Visualizzazioni totali

giovedì 29 dicembre 2011

DON RABITA 25 ANNI DI SACERDOZIO venerdì 23 dicembre 2011

Giubileo sacerdotale di don Pino Rabita



Il Primo Cittadino
presenta gli auguri a nome
della comunità


Il Vescovo
Michele Pennisi
presiede la concelebrazione
 

 
Il Numeroso pubblico


Il coro del maestro Pino Amico


ENZO ROMANO, PINO RABITA, FRANCO GRECO

PIETRAPERZIA. “A nome mio e della comunità pietrina faccio gli auguri al parroco don Pino Rabita per i suoi 25 anni di sacerdozio ed i 15 anni di parroco. Lavoriamo in parallelo per il nostro paese: lui per la salute della anime ed io per la salute dei corpi e per la dimensione antropologica”. Con questa affermazione il primo cittadino Enzo Emma ha chiuso il pontificale del vescovo Michele Pennisi, presidente dei festeggiamenti. Hanno concelebrato al pontificale del vescovo Pennisi per don Rabita i sacerdoti: Giovanni Bongiovanni, Osvaldo Brugnone, Carmelo Cosenza, Lino Di Dio, Franco Greco, Vincenzo Romano, Giacinto Magro, Giovanni Messina e qualche altro.

Forte l’omelia di monsignor Pennisi che ha anche tratteggiato il cursus honorum di don Pino: Parroco della chiesa madre ed amministratore della parrocchia delle Grazie, portavoce della Conferenza Episcopale Siciliana, consulente ecclesiastico regionale dei giornalisti cattolici, vicario foraneo, direttore del settimanale diocesano “Settegiorni, dagli Erei al Golfo” e presente in molti organismi della gestione. Per la circostanza qualche prete ha affermato “Don Pino Rabita è pronto per fare il vescovo”.

Hanno coordinato la concelebrazione Don Lino Di Dio segretario del vescovo ed don Osvaldo Brugnone, primo collaboratore di don Rabita. Nel numeroso pubblico il sindaco Enzo Emma, la presidente del consiglio Rasa Maria Giusa, l’assessore Paolo Di Marca.

Hanno contribuito alla impeccabile coreografia: Lettori: Katia Rabita, Pino Amico, Lina Romano ed Antonietta Tisa. Per l’offertorio: Graziella Di Candia, Pina Vinci e Maria Cava Vinci. Hanno presentato omaggi a don Rabita per le due parrocchie, Chiesa Madre e Madonna delle Grazie: Giuseppe Maddalena, Rocchina Scalieri, Eva Imprescia, Filippo Serio, Lillo e Maria Russo, Giuseppe Toscano, Giulia Scaletta, Elena Rosselli, Pina Oddo, Pino Amico e Maria Pagliaro.

Nei ringraziamenti a chiusura il parroco Rabita ha affermato: “Ho risposto generosamente alla divina chiamata e ho cercato di esserne coerente, nonostante le naturali manchevolezze. Punto forte nel mio cammino sacerdotale sono stato il vescovo Mons. Vincenzo Cirrincione, che mi ha consacrato sacerdote in questa chiesa madre ed i miei genitori che mia assistono angeli del cielo.
Don Pino Carà