Visualizzazioni totali

martedì 19 giugno 2012

Approvato il bilancio di previsione

PIETRAPERZIA. In consiglio comunale la maggioranza che sostiene il sindaco Enzo Emma e la presidente Rosa Maria Giusa ha approvato il bilancio di previsione. Anche questa volta i dieci scudieri della maggioranza sono stati monolitici ed hanno approvato il bilancio del 2012. Il consiglio ha approvato anche il bilancio pluriennale 2012/2014 e la relazione previsionale e programmatica per lo stesso triennio. Il bilancio comunale per il 2012 si aggira sui 22 milioni. Hanno votato a favore il gruppo Emma ed hanno votato contro il gruppo dei palasciniani di Franco Di Calogero. Una proposta di emendamento di dieci mila euro è stata proposta da Franco Di Calogero, ma nel muro contro muro è stata bocciata.
       I lavori si sono aperti con una relazione molto puntigliosa del ragioniere capo, Gianfilippo Marino  e poi è intervenuto a favore del bilancio il revisore dei conti Alessandro Lentini. Anche questo consiglio è stato consumato all’insegnato della incomunicabilità. Un lavoro duro ha avuto il presidente del consiglio Rose Giusa, che ha redarguito parecchi consiglieri indisciplinati che intervenivano senza aver ricevuto l’autorizzazione a parlare. Il consiglio è stato sospeso per un quarto d’ora per dare la possibilità ai gruppi di riallacciare le fine.
       Un consiglio difficile ma portato in porto dalla bravura della presidente Maria Rosa Giusa.
       E’ stato oggetto di vivace discussione la lettura di una lettera presentata dalla minoranza  che  era un comunicato dall’avvocato Gino Palascino, ma non ha trovato spazio perché non  era all’ordine del giorno e poi si trattava di comunicazioni di  privati cittadini.
Giuseppe Carà