Visualizzazioni totali

mercoledì 20 giugno 2012

GESU' NELL'EUCARISTIA



 DI MARIELLA CREMONINI

Signore mio Dio e mio amico, com’è bello guardarti sotto le apparenze dell’Ostia!
Che beata certezza: sapere che Tu sei là, che mi vedi e che mi ascolti!
Com’è bello trovarsi così vicino a Te! Desidero impregnarmi della tua presenza così immediata: che questa presenza si impadronisca dell’anima mia, la trasformi e la santifichi!
Eccomi davanti a Te, povero e nudo, non potendo darti altro che il mio sguardo: avvolgimi con la Tua intimità, rivestimi con la Tua potenza!
Tu sei dinanzi a me come la sorgente di ogni luce e di ogni vita; in Te si trova il focolare di ogni amore.
Com’è bello mettersi sotto l’irradiamento del Tuo splendore, sotto l’azione della Tua vitalità sovrabbondante, sotto il Tuo sguardo pieno d’amore!
Ti guardo senza vederti, ma Tu mi guardi con una tale forza che fai passare in me le ricchezze del Tuo essere. Non incontro il Tuo sguardo, ma Tu incontri il mio cuore e lo riempi della Tua grazia divina.
Senza che me ne accorga, Tu mi cambi, mi penetri dei Tuoi pensieri e dei Tuoi sentimenti. Mi innalzi fino al livello della Tua santità.
Com’è bello contemplarti, abbandonarsi a Te, lasciarsi invadere dalla Tua presenza ed essere interamente plasmati da Te!
Amen.