Visualizzazioni totali

domenica 17 giugno 2012

Pensionamento 2012 istituto comprensivo Vincenzo Guarnaccia.





PIETRAPERZIA. Pensionamento alle scuole elementari: lasciano la scuola Maria Calì, Agata Corvo e Maria Rindone. La cerimonia solenne presieduta dal dirigente scolastico Angelo Arcangelo Amoroso si è svolta nell’aula magna della scuola media. Al grande fasto hanno dato la presenza i due ex dirigenti precedenti. Gianni Nicolosi e Caterina Bevilacqua, che poi fu eletta sindaco  con voto plebiscitario.
I lavori si sono aperti con una premessa di elevato spessore didattico dal diligente Amoroso  che ha esaltato il lustro che hanno dato alla scuola le tre insegnanti nei quant’anni di insegnamento. Hanno preso la parola Gianni Nicolosi ribadendo la testimonianza di valori dei neo pensionanti. E’ entrata nel particolari didattici la diruttrice Caterina Bevilacqua che ha messo in evidenza il lavoro paziente e certosino dei tre insegnanti, affermando che certamente lasceranno un vuoto nel cammino didattico della scuola.
Come di consueto sono stati consegnati dei monili alle tre insegnanti, tre pergamene decantanti i meriti didattici e tre bouquet eleganti di rose.
I festeggiamenti come di consueto si sono concluse in un noto locale del paese con pranzo di elevata finezza.
Un fatto nuova quest’anno è stato che per i pensionamenti gli insegnati si sono divisi in ordine di scuola: scuola primaria e scuola secondaria. Della scuola media è andata in pensione l’insegnante: Malta Salvatrice insegnante di educazione tecnica. Il commiato all’illustre collega è stato dato dopo il collegio dei docenti delle ore 17; comunque il venerdì è stata una giornata di festa per i quattro commiati: Maria Calì, Agata Corvo, Maria Rindone, e Salvatrice Malta.
Giuseppe Carà