Visualizzazioni totali

giovedì 5 luglio 2012

POTENZIAMENTO DEL POLIAMBULATORIO CON LA CARDIOLOGIA

PIETRAPERZIA. E’ stato potenziato il poliambulatorio di via Minicone nel quartiere Terruccia. “Viene riattivata – comunica la direttrice Sara Colletto – la cardiologia che era rimasta scoperta dopo il pensionamento del dottor Gino Nicoletti. L’ASP di enna ha nominato il dottor Antonio Fantauzzo che svolgerà il servizio ogni martedì dalle otto alle 14.Il dottore Fantauzzo è stato direttore di reparto per 30 anni all’ospedale di Leonforte.
Il poliambulatorio risulta così strutturato: Direttore da 20 anni la dottoressa Sara Colletta. Inoltre secondo le comunicazioni della Colletto i servizi attivi sono: Geriatria titolare Gera Destro, che svolge il servizio il mercoledì (8 – 11) e giovedì (15 – 19). Diabetologia titolare Luigi Traini che svolge il servizio il mercoledì (11 -14). Ginecologia titolare Paola Rizza, che svolge il servizio il martedì (8 -13,30). Neurologia Maria Antonietta Agostaro che svolge il servizio il lunedì (9 -13). Ortopedia Roberto di Lecce Martedì (15 – 19).Psichiatria Filippo Miroddi martedì mattina. Neuropsichiatria infantile Valerio Giordano giovedì (15 – 19). Oculistica ancora non assegnata, ma esiste un documento predisposto dal consigliere Salvatore Calì e fatto proprio dal sindaco Enzo Emma e da tutta la maggioranza, in si chiede all’Asp il ripristino del servizio. La dottoressa Colletto ha avviato l’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), che porta il servizio a domicilio in tutti quei pazienti che non sono autosufficiente per recarsi al poliambulatorio. Il laboratorio di analisi si è perduto ed esiste un centro prelievi che agisce il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9
alle 9,30. Il poliambulatorio è nato dalla soppressione dell’ospedale “Rosina Di Natale”,
unico ad essere soppresso in tutta la Sicilia; comunque grazie a Sara Colletto vi è un poliambulatorio che agisce con rigore e serietà.
Giuseppe Carà