Visualizzazioni totali

giovedì 6 settembre 2012

IL PAESE NELLA PAURA. CONSIGLIO COMUNALE. 3 SETTEMBRE 2012

 
IL LUOGOTENTE PASQUALE TUMMINARE
 
 
IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
 
 
I CONSIGLIERI DI EMMA 
 
Il paese è nella morsa della paura.
  
PIETRAPERZIA. “Il paese viva nella paura” è stato il motto su cui il consiglio comunale l’lunedì sera ha fermato al sua attenzione. E’ stato un coro unanime dei 15 consiglieri il denunziare lo stato di disaggio in cui vive il paese. I ladri sono diventati spavaldi, perché ormai certi della conquista incontrastata del territorio. Anzi spavaldamente entrano nelle abitazioni con la presenza delle persone e riescono a farla franca. Come al salito nessuno vede niente. Gli appartamenti svaligiati sono nel centro abitato in punti molto frequentate. Le campagne sono in loro possesso. Orami tutti hanno paura che posso succedere qualcosa di grave. Anni addietro si creò questa situazione e si risolse perché un pistolero freddò uno  dei  banditi spavaldo.
       Presenti il sindaco Emma e la Giunta comunale; i quindici consiglieri, il luogotenente della stazione dei carabiniere Pasquale Tumminaro  il capitano della guardie di finanza Giuseppe Tamburo con il attendente appuntato Giuseppe Aleo. Numeroso il pubblico visibilmente sconcertato per i fatti che stanno accedendo. Presente anche la moglie e la figlia del sindaco Enzo Emma, Patrizia Randazzo ed Eliana Emma.  Non è  stato dato il numero dei furti, ma certamente sono molto numerosi sia in paese colme nelle campagne.
       Dopo una prolusione della presidente del coniglio Maria Rosa Giusa la relazione sui nefasti fatti è stata fatta dal sindaco Enzo Emma, che ha avuto parole di encomio per il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, che negli ultimi tempi è stato raddoppiato. Le autorità presenti hanno  chiesto la collaborazione  ai cittadini. Il consiglio è stato molto fecondo di interventi e sono emersi numerosi proposte. Alla fine il dottor Eugenio Alessi, segretario comunale  per il consiglio ha preparato un documento che è stato approvato all’unanimità da far arrivare al prefetto Clara Minerva ed a tutti le autorità preposte all’ordine pubblico.
Il sindaco Emma ha annunciato che ieri si sarebbe riunito il comitato provinciale dell’ordine pubblico e della sicurezza per gli opportuni provvedimenti. La seduta si è sciolta nella tarda nottata con il proposito di rivedersi.
Giuseppe Carà