Visualizzazioni totali

domenica 6 gennaio 2013

DANNO LA PRESENZA IN PAESE I CAMPEGGIATORI DEL GRUPPO DI CATANIA

Gruppo Campeggiatori

 A DIPORTO IN PIAZZA VITTORIO EMANUELE

 IN PIAZZA DELLA FIERA
PIETRAPERZIA. Pietraperzia ha avuto l’onore di ospitare il “gruppo campeggiatori Catania”. Sono arrivato con 35 camper ed in 70 persone. Il paese è stato scelto per una visita al castello Barresi. Sono stati presenti per due giorni ed hanno avuto l’occasione di visitare il paese medioevale, la chiesa madre, del Rosario, di Santa Maria, il chiostro di Santa Maria e quindi sono andati a visitare i siti archeologici con particolare attenzione a quello di Tornabè ed alla piramide di Cerumbelle. La logistica e le visite sono sta guidate dal centro turisti pietrino di cui è responsabile Lorenzo Messina. Per il giro ha fatto da guida Michele figlio di Lorenzo Messina.
       I campeggiatori sono stati guidati dal loro presidente Angelo Cannistraci e sono stati ricevuto nel palazzo di città dal presidente del consiglio Rosa Maria Giusa e dall’assessore al turismo Paolo di Marca, delegati dal sindaco Enzo Emma, perché impedito. Ai graditi ospiti sono stati donati depliant del paese ed un DVS su “Lu Signuri di li Fasci”. E’ stato sancito un secondo viaggio dei capeggiatori a Pietraperzia in occasione del Venerdì Santo.
In merito al gruppo il presidente Cannistraci ha dichiarato: “Ci siamo costituiti il 5 dicembre 1998 dall’entusiasmo di 25 amici, amanti del turismo all’aria aperta, a cui piace condividere le esperienze con gli altri. Persone comuni che vogliono promuovere l’associazionismo ricreativo e culturale fra campeggiatori, il turismo, il rispetto del territorio e la fruizione del folclore e della cultura, con particolare riferimento alla nostra stupenda regione. Il nostro scopo è anche quello di metterci a disposizione dei soci, che vogliamo coinvolgere in questa nostra avventura. Soprattutto vogliamo far crescere questa associazione insieme a loro; e siamo cresciuti, arrivando a metà del 2002 con 340 soci fino ad arrivare nel 2007 a 460 soci. Per questo motivo, tutti i consigli, suggerimenti e idee sui contenuti e sull'impostazione data alle varie attività, saranno presi in grande considerazione. La nostra sede è nel comune di Valverde, in via Santuario della Madonna”. 
Giuseppe Carà