Visualizzazioni totali

lunedì 28 gennaio 2013

LUIGI SARDO AL SETTIMO MANDATO PRESIDENZIALE

Sardo confermato per la settima volta presidente  dell’Avis
 


LUIGI SARDO IL SETTE VOLTE PRESIDENTE DELL'AVIS DI PIETRAPERZIA
 
PIETRAPERZIA. Il ferroviere Luigi Sardo riconfermato per la  settima volta presidente dell’Avis della sezione di Pietraperzia, che ha sede in via sottotenente Amato, 1/B per gli anni 2013 -2016). L’elezione in modo plebiscitario è avvenuta domenica scorso nell’assemblea dei 454 soci nella sessa sede dell’associazione. Luigi Sardo fu uno dei 21 fondatori dell’associazione che avvenne nella chiesa di San  Nicolò il  18 maggio 1991 e l’atto fu stipulato presso il notaio paesano Aldo Barresi. Gli altri fondatori furono Giovanna Tabbaro, Salvatore Miccichè, Calogero Emma, Palma Giarrusso, Genoveffa Sardo, Antonio Viola, Michele Vitale, Eligio Guarnaccia, Carmela Arcidiacono, Vincenzo Bevilacqua,  Rosa Enea, Giuseppe Maddalena, Giuseppe Paci, Luigi Sardo, Salvatore Di Gregorio, Michele Parenti, Pietro Spampinato, Eva Imprescia,  Michele Potenza, Biagio Di Calogero, Giovanna Guarnaccia,  Luigi Legname e Salvatore Sarda.
       La corposa assemblea ha eletto, il  consiglio direttivo: Giusy Ciulla vice presidente, Vincenza Nestre segretaria,  Giuseppe Bongiovanni tesoriere con potestà vicaria, Nino Ciulla relazione con il pubblico; gli altri membri: Lucia Di Forte, Vincenzo Spampinato. Collegio sindacale: Giuseppe Russo presidente, Liborio Miccichè, Vincenzo Amico,  Michele Parenti e Michele Giusto. Consiglieri provinciali: Vincenzo Bongiovanni e Calogero Emma.  Consulta Giovani comunale: Nadia Ciulla ed Adriana Messina. Consiglieri giovani provinciali: Giuseppe ed Emanuele Dio Carciofolo. Delegati al congresso provinciale: Antonio Nestre,  Lucia Di Forte e Liborio Milazzo. Tra le proposte: delegato regionale Ciulla Antonino, delegato nazionale Pino Bongiovanni, consigliere regionale Antonino Ciulla.
       Il fiore all’occhiello del presidente Luigi Sardo è la realizzane di una sede per la donazione ed anche per le iniziative di socializzazione tra i soci. Per donazione la sezione di Pietraperzia è la prima in provincia di Enna con 7519 prelievi. Le prima donazioni furono fatte con le autoemoteche messe a disposizioni dalle sezioni di Ragusa, Caltagirone,  Mineo e Pizza Armerina.
E’ in corso l’iter perché la sede pietrina diventi un punto fisso di prelievi. Il dottor Giuseppe Nicoletti responsabile di igiene pubblica ha dato l’autorizzarne ed il parere positivo.
       “Ringrazio l’assemblea – dichiara il neo presidente Luigi Sardo – per la rinnovata riconferma; continueremo l’attività formativa nella scuola e d anche nei sodalizi di aggregazione, Noi vogliamo raggiungere la media che ci sia un donatore in  ogni famiglia. Le donazioni l’anno scorso 667 sono stati il 9,5 della popolazione, mentre la media nazionale è del due per cento. Come attività socializzanti abbiamo fatto le gite culturali ed il pranzo del donatore che facciamo in periodo di Natale”.
       Il presidente Sardo è pensionato ed è sposato con Liboria Barresi; i suoi figli sono Michele Ivan di 39 anni che lavora nel genio delle ferrovie e Barbara  che lavora con leader Tour, avendo conseguito un titolo accademico di poliglotta.
L’Avis grazie al suo presidente Lungi Sardo tiene alta la fiaccola antropologica nella comunità locale.
Giuseppe Carà