Visualizzazioni totali

venerdì 4 gennaio 2013

REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE

Rispende la mensa scolastica


 IL PRESIDE ARCANGELO
 AMOROSO
  
PIETRAPERZIA. L’assessore Paolo di Marca comunica che da giorno nove prossimo riparte la mensa scolastica. Da oggi all’ufficio assistenza si possono ritirare i buoni il cui costo è di euro 2,88 al giorno. Usufruiranno di questo servizio gli alunni del tempo pieno e prolungato della scuola dell’infanzia; quelli della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto  comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”; sono 180 quelli che avranno questo servizio. La vigilanza è affidata all’ufficiale sanitario Giuseppe Nicoletti ed al dirigente scolastico Arcangelo Amoroso.
       Si è aggiudicato il servizio la ditta Ristoro Catena di Catenanuova. La novità di quest’anno è l’aumento del costo del pasto di 69 centesimi. I pasti verranno preparati in paese perché è stato raggiunto un accordo tra la Ristoro e la gestione Belvedere che mette a disposizione le cucine. Il signor Zinna direttore amministrativo della ditta, oriundo di Pietraperzia ha tenuto a sancire che la qualità è requisito principale del servizio.
L’assessore alla pubblica istruzione Paolo Di Marca dichiara che per gli indigenti è allo studio la possibilità dell’esonero del ticket.
Per la refezione scolastica, il Comune ha   impegnato 50 mila euro. L’appalto prevede che si arrivi fino alla chiusura della scuola, quindi saranno evitati disguidi didattici.
       “Esprimiamo piena soddisfazione – dichiara il preside Amoroso – per la solerzia con cui il comune ha provveduto ad avviare il servizio. La nostra scuola è collaborativa con tutte le istituzioni. La nostra attività didattica procede con molta serenità”.
Giuseppe Carà