Visualizzazioni totali

lunedì 7 aprile 2014

Al Cif materiale sequestrato dai carabinieri


Al Cif materiale sequestrato dai carabinieri


 
L'ASSISTENTE SPIRITUALE DEL CIF MONS. GIOVANNI BONGIOVANNI
LA PRESIDENTE ENZA DI GLORIA
 
PIETRAPERZIA. E’ andato al Cif (Centro Italiano Femminile) parte del materiale dai carabinieri. Assistente del Cif è monsignor Giovanni Bongiovanni, mentre la presidente è Enza Di Gloria; punto forte del Cif è la parrocchia Santa Maria di Gesù. Il materiale consegnato è formato da un centinaio di pezzi e fu sequestro dai carabinieri nell’anno 2010. Il materiale allora sequestrato aveva un valore di circa ventimila euro. In questi quattro anni il materiale in parte è stato restituiti ai legittimi proprietari; la restante parte su sollecitazione dei militari dell’Arma di viale don Bosco, comandate dal  luogotenente Nicola Lomoro è stato dissequestrato dalla procura della repubblica di Enna  ed è stato dato in beneficienza; infatti la maggior parte andrà ai poveri e servirà anche per arredare la sede del Cif che è  ospitato nella case per gli anziani di via Della Pace, messo a disposizione dal sindaco Vincenzo Emma.

        I pezzi che andranno in beneficenza contengo tra l’altro  frigoriferi, stufe, cucine, tavoli, sedie, computer e molto altro materiale di uso domestico, il cui valore approssimativo è di circa diecimila euro.

       Con il luogotenente Nicola Lomoro il problema dell’ordine pubblico è miglioro notevolmente. I carabiniere svolgono servizio di controllo del territorio per 24 ore e la vigilanza si è estesa anche alle campagne: questo loro servizio ha influito sensibilmente per la normalizzazione dell’ordine pubblico, infatti si sono azzerati i furti sia nelle case del paese sia nelle campagna. Sono scomparsi del tutto  gli scippi a danno di anziani.

       “Il problema della solidarietà – dichiara monsignor Giovanni Bongiovanni – in paese è molto grave; noi interveniamo con la Caritas, ma i fondi sono insufficienti. Sono molte le persone che non riescono a pagare le bollette e noi non possiamo intervenire”.

       Si è attivata l’assessore alla solidarietà Tina Scivoli che è riuscita a sbloccare la disponibilità degli interventi Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) a favore degli indigenti.

Giuseppe Carà