Visualizzazioni totali

mercoledì 2 aprile 2014

APPROVATO IL BILANCIO DEL 2013 ALLA SOCIETà REGINA MARGHERITA. MEDAGLIA D'ORO ALL'AVVOCATO LILLO VINCI




La società Regina Margherita. Premiato Lillo Vinci.

IL PRESIDENTE FABIO CALI' CONSEGNA MEDAGLIA D'ORO ALL'AVVOCATO LILLO VINCI
PIETRAPERZIA. Domenica sera i  soci del sodalizio “Regina Margherita hanno approvato il conto consuntivo del 2013.  “L’amministrazione – dichiara il presidente Fabio Calì – ha portato all’attivo di bilancio due mila e 500 euro, su un’entrata di 55 mila euro”. Dopo una relazione del presidente e dell’economo Salvatore Paci il bilancio è stato approvato all’unanimità. E’ stata data comunicazione che sono stati ammessi 17 nuovi soci, sono state fatte convenzioni sconto con l’odontotecnico Giovanni La Monica, con la dottoressa Arcidiacona per le analisi, con l’oculista Giuseppina Ciulla e con un ambulanza privata; inoltre si è provveduto alla novena folcloristica del Natale ed al carnevale per i bambini; è stata  abbassata la quota di ammissione per soci effettivi del 70 per cento.
       Nel contesta dell’assemblea è stata fatta una cerimonia solenne per l’avvocato Lillo Vinci che ha compiuto 50 anni di  militanza. Il presidente Fabio Calì ha consegnato una pergamena ed una spilla d’oro che porta l’effigie della società: le mani incrociate come segno di solidarietà.
       L’avvocato Vinci è stato presidente del sodalizio per tre anni, ha ricoperte parecchie cariche amministrative; è stato per dieci anni presidente dell’ospedale e per 12 anni giudici conciliatore. E’ stato in una commissione culturale della provincia. Inoltre assieme al socie Giuseppe Maddalena ha lavorato alla revisione dello statuto che è stato consegnato al neo presidente Fabio Calì, che ha segnato la svolta della società.
Il Consiglio di amministrazione è formato da Fabio Calì presidente, Antonino Ciulla vice presidente, Gianluca Vinci segretario, Carmelo Asaro vice segretario, Giuseppe Santagati cassiere, Salvatore Paci economo. Collegio sindacale: Rosaria Inserra, Giuseppe Panevino, Liborio Merlino. Consiglio di disciplina:  Giuseppe Bongiovanni, Michele Pergole, Sebastiano Similia, Rocco Fiorino, Vincenzo Spampinato. Consiglieri: Filippo Puzzo, Salvatore Biondo, Gaspere Miccichè, Michele Di Gloria, Salvatore Napoli, Stefano Barrile, Salvatore Monteforte, Francesco Tortorici, Salvatore Di Calogero, Giovanni Serio, Giuseppe Russello, Salvatore Aiesi.
       I quattro consiglieri che sono entrati dalla lista di  minoranza sono: Amico Liborio, Giuseppe Giugno , Giuseppe Imprescia, Calogero Di Blasi. La società “Regina Margherita” ha 120 anni di vita ed ebbe i natali il primo gennaio  del 1882  con il fine fondamentale della solidarietà; infatti è  di “Mutuo Soccorso”, e sostiene i soci in difficoltà economiche. Il primo nucleo fu formato da artigiani. In atto ha 702 soci.
Giuseppe Carà