Visualizzazioni totali

sabato 12 aprile 2014

BORSE DI STUDI PER GLI STUDENTI MERITEVOLI. iSTANZE ENTRO IL 9 MAGGIO PROSSIMO



Bando per le borse di studio

IL RESPONSABILE DOMENICO ADAMO

PIETRAPERZIA. L’assessore alla pubblica istruzione Tina Scivoli comunica ai genitori degli alunni che frequentano la scuola che è stato emanato il bando per le borse di studio per l’anno scolastico 2013/2014. A tali benefici sono interessati gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. La scadenza di presentazione delle istanze e' fissata per il 09 maggio del 2014. In municipio per gli adempimento di questo genere il sindaco ha nominato il capo servizio Domenico Adamo. Le istanze dovranno essere presentate nelle scuole di frequenza, complete degli allegati dovuti; queste provvederanno ad inviarle presso gli enti competenti.  Per tale servizio in paese si sono attivati anche i patronati dove è possibile trovare anche la modellistica. Tina scivoli inoltre comunica che  ogni ulteriore notizia, potrà essere richiesta presso il primo  settore del comune che si trova nella sede di via San Domenico.
“Le borse di studio – dichiara l’assessore Tina Scivoli -  vengono finanziate dalla Regione per gli studenti più meritevoli e che il reddito familiare ha bisogno di essere sostenute. Noi abbiamo reclamizzato la notizia a tappeto e quindi tutti gli studenti e le famiglie sono in condizione di organizzarsi.
Inoltre siamo in regola con tutti gli adempimenti scolastici e vi è perfetta intesa tra noi e la scuola rappresentata dal preside Arcangelo Amoroso, che è illuminato ed ha portato la nostra scuola ad essere tra le prime di Sicilia. Inoltre abbiamo risorto in modo definitivo ed efficiente il problema dei pendolari.
Giuseppe Carà