Visualizzazioni totali

sabato 5 aprile 2014

CONCERTO PASQUALE DI ANGELO MADDALENA



Stasera concerto pasquale di Angelo Maddalena

L'ARTISTA ANGELO MADDALENA

PIETRAPERZIA. Stasera concerto pasquale di Angelo Maddalena in “Passaggio di memoria”: un concerto di Pasqua con canti e poesie di Ignazio Buttitta e David Maria Turoldo.
“Passaggio di memoria” è una raccolta di poesie e canzoni di Ignazio Buttitta e David Maria Turoldo che Angelo Maddalena interpreterà e canterà stasera alle ore 20, 30 nella Chiesa del Carmine.
“E’ un repertorio di canzoni e poesie di Ignazio Buttitta – dichiara Anelo Maddalena - che ho musicato negli ultimi anni. Non ho mai presentato tutte insieme queste poesie e canzoni. Di solito una o due all’interno di miei monologhi teatrali”.
 “Questa volta - continua Angelo Maddalena -  provo a dare voce a sentimenti religiosi e popolari con le parole di Ignazio Buttitta e Turoldo, anche in occasione dell’avvicinamento della Pasqua”.
Promotori dell’iniziativa sono: Don Pino Rabita, parroco della chiesa madre, la confraternita “Maria Santissima del Soccorso” e l’associazione “Sicilia Antica” di Sebastiano Salerno.
  “E’ un momento importante, - conclude l’eclettico artistico Angelo --  sia per la Pasqua che si avvicina sia per i sentimenti contrastanti e vibranti che la comunità pietrina sta vivendo in questi giorni per la prospettiva dell’ipotetico arrivo di richiedenti asilo in una struttura comunale; questo spettacolo  intensifica lo slancio lirico che i due poeti Ignazio Buttitta e David Maria Turoldo hanno sempre cantato; quindi emerge  la sete di giustizia e il desiderio di riscatto del popolo siciliano;  porterò  questo memento filantropico nel periodo pasquale in una tournée di  spettacoli in Veneto”.
Giuseppe Carà