Visualizzazioni totali

sabato 19 aprile 2014

L'ASSESSORE MARIA GIUSY RINDONE PER LE POLITICHE GIOVANILI

Opportunità e Sviluppo per le politiche giovanili; Giusy Rindone ha diramato il bando di borse di studi all’estero

 L'ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI MARIA GIUSY RINDONE

 PIETRAPERZIA. L’assessore alle politiche giovanili Giusy Maria Rindone ha diramato il bando delle borse di studi all’estero per i giovani.
       La Rindone dichiara: “Nuova opportunità peri i giovani  desiderosi di effettuare un'esperienza formativa all’estero:  Francia, Austria, Germania, Malta e Spagna. Il bando viene finanziato dall’Unione  Europee. Gli uffici comunali sono stati attivati per fornire le notizie. Tale strumento permetterà a giovani diplomati e laureati di partecipare ad uno stage durante il quale potranno seguire un corso di lingua e vivere un'interessante esperienza lavorativa nel mondo del turismo eco-sostenibile”.
“Il bando – continua Giusy Rindone -  è aperto a tutti i giovani residenti o domiciliati di età tra i 19 e i 28 anni, in possesso di  diploma o di laurea di primo livello o magistrale, interessati a costruire un percorso professionale nel settore del turismo ecosostenibile. Ai candidati è richiesta una discreta conoscenza della lingua del Paese di destinazione o dell’inglese. Sono disponibili 35 borse di mobilità della durata di 13 settimane. I tirocini interesseranno le strutture ricettive, le imprese viaggi e turismo, le aziende di trasporti, il benessere, l’informazione e la comunicazione. Lo stage sarà preceduto da un corso di lingua”.
 “Se vogliamo rilanciare economicamente il nostro territorio -  conclude l’illuminato assessore - dobbiamo puntare alla crescita di conoscenze ed esperienze dei nostri giovani. Per questo è importante attivarsi immediatamente affinché il progetto non si perda. Il comune coerentemente  con il lavoro svolto in questi anni per lo sviluppo e la promozione turistica si è prontamente attivato. Sono sicura che queste esperienze di lavoro all’estero possano migliorare le professionalità legate al turismo della  nostra realtà. Per queste 35 borse (con partenza il 14 settembre 2014) è stato appena aperto l’ultimo bando e le istanze essere presentata telematicamente entro le ore 24.00 del prossimo 4 maggio. Ora la scelta passa ai soggetti desiderosi di scommettere nel turismo che vedono in esso una possibile forma di rilancio economico sostenibile per il nostro territorio”.
Giuseppe Carà