Visualizzazioni totali

martedì 8 aprile 2014

RINNOVO CONTRATTO PER GLI OPERAI DEL REDDITO MININO DI INSERIMENTO DA PARTE DEL SINDACO EMMA


Quinto rinnovo agli operai del RMI

 IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
 
PIETRAPERZIA. La giunta comunale ha approvato la quinta proroga per i 21 operai del RMI ed ha stanziato la somma di 15 mila 711 euro e in totale per tutte le cinque volte la somma arriva a circa 80 mila euro. La delibera è stata approvata all’unanimità ed è stata dichiarata immediatamente eseguibile.
Ha presieduto i lavori il sindaco Vincenzo Emma e sono stati presenti gli assessori Luigi Guarneri, Salvatore Di Calogero, Giusy Maria Rindone, Catena Scivoli; presente il segretario Eugenio Alessi. La proroga per gli del RMI va dal sei aprile al sei maggio prossimo.
       “Per questi operai – dichiara Salvatore Di Calogero – assieme al sindaco abbiamo fatto salti mortali ed abbiamo agito per dare loro tutte le agevolazione. Abbiamo avuta l’ente regionale che è stato poco collaborativo, ma noi siamo stati molto decisi perché si tratta di famiglie che hanno problemi della sopravvivenza. La dimensione sociale e l’assistenza sono alla base della nostra attività amministrativa e ci addolora il cuore quando siamo con le spalle al muro e non possiamo risolvere il problema”. 
I beneficiari del RMI sono:  Filippina Stella, Rosaria Mancuso, Loredana Di Natale, Giuseppe Di Lavore, Vincenzo Di Lavore, Calogero Salamone, Salvatore Ippolito,  Nunzia Incaudo, Silvana Spampinato, Filippa Spampinato, Giuseppe Di Lorenzo, Giuseppe Russo, Rosa Cutaia, Antonino Montedoro, Margherita Alfieri, Santo Calandra, Vincenzo Aiello,  Vincenzo Spampinato, Giovanni Battista Margani e Giuseppe Vitale.
La giunta comunale ha fatto richiesta alla Regione dell’accreditamento dei fondi per l’anno 2014. In questo cammino hanno dato parere positivo i capi settori Giovanna Di Gregorio, Gianfilippo Marino e Salvatore Patti.
            “Con il nostro impegno e con gli atti dovuti – dichiarano gli assessori Giusy Rindone e Salvatore Di Calogero – abbiamo dato serenità a venti famiglie. Ora speriamo che la Regione provveda con solerzia a fare i dovuti accreditamenti”.
“Gli operai del Reddito Minimo – conclude il sindaco Enzo Emma – sono una preziosità per il comune; infatti hanno provveduto alla pulizia del paese, in modo particolare parecchie volte hanno fatto interventi per la strada che conduce al santuario della Cava. Inoltre sono state utilizzate per il taglio delle erbacce e per ripulire la periferia del paese”.    
            In questa battaglia gli operai del RMI hanno a fianco il dottor Calogero Falcone segretario regionale di temp-Sicilia della Uil.
Giuseppe Carà