Visualizzazioni totali

martedì 1 luglio 2014

ALLARME DROGA. CANNABIS IN CASA ABBANDONATA


Sequestrata una piantina di cannabis in una casa disabitata

LE FORZE DEL MALE

PIETRAPERZIA. Sequestrata una piantina di cannabis in una casa disabitata, era posta in un vaso di un balcone del centro storico. Sono stati i carabinieri della locale stazione comandati dal maresciallo Giuseppe Castrovilli a fare la scoperta della piante illegale. La scoperta è stata occasionale ed è avvenuta in uno dei soliti controlli accurati del territorio urbano ed extraurbano. La coltivazione veniva fatto in modo rudimentale e nel vaso c’era un impianto artigianale di irrigazione.
La casa con il vaso della piantina è disabitata ed abbandonata da parecchi anni. I carabinieri hanno cominciato un controllo di appostamento a distanza; purtroppo da tale attività di controllo pare che non si è avvicinato nessuno alla casa per recuperare la piantina di cannabis: la cannabis è stata messa sotto sequestro ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Da tempo i carabinieri hanno sotto controllo il territorio cercando eventuali piantagioni più estese di stupefacenti; anni addietro fu trovata una produzione di rilievo. In questa attività si nota la presenza di elicotteri dell’arma dei carabinieri. Sembra che siano stati fatti altri sequestri di questo genere di sostanza di stupefacenti.
I coltivatori della piantina del centro storico certamente sono stati disturbati dal lavoro dei carabinieri e non si sono avvicinati più alla “loro” piantina: certamente nel paese vi è un gruppo di giovani nullafacenti che passano la giornata a bighellonare con le macchine; potrebbe esserci un sottobosco di malavitosi. Le indagini dei carabinieri continuano ad ampio raggio per scoprire i proprietari del materiale stupefacente finora sequestrato. Nelle attività di pattugliamento e controllo del territorio vengono impiegati anche uomini e mezzi che arrivano da fuori Pietraperzia ed affiancano i loro colleghi della stazione carabinieri cittadina.
Giuseppe Carà