Visualizzazioni totali

martedì 1 luglio 2014

ANGELO MONACHINO CORRE PER IL PALAZZO DI CITTA'. UBALDO INSINNA PORTAVOCE DEL GRUPPO



Scalata di Angelo Monachino al palazzo di città

 ANGELO MONACHINO UOMO DEL POPOLO

PIETRAPERZIA. Scalata dell’ex assessore Angelo Monachino al Palazzo di città. La notizia è stata diramata dall’avvocato Ubaldo Insinna, davanti le porte del palazzo. Presente per coincidenza anche Giovanni Barrile, anche lui già in cammino per la grande conquista. Entrambi provengono dall’ex PCI di Enrico Berlinguer.
Sempre per la sinistra Angelo Monachino ha fatto per vent’ anni il consigliere comunale  e tre anni l’assessore all’assistenza sociale. La candidatura nasce nel contesto della società civile, dove Angelo Monachini ha parecchi anni di militanza. Angelo da qualche tempo non ha rinnovato la tessera nel Pd, anche perché incompatibile con il suo impegno sindacale. La candidature nasce come lista civica , ma l’interessato è attendista, tanto più che l’idea è nata in un corposo comitato, e quindi è in una posizione di osservazione; per i sostenitori Angelo Monachino è candidato con una rosa di nomi illustri della politica.
       Angelo è sposato con la signora Rosa Russo ed i suoi tesori sono Antonio, Gianfilippo e Flavia. Tanti ex Pd si stanno avvicinando a Lui, perché da assessore passava agli indigenti il suo compenso. E’ molto esperto nella sua esperienza di patronato ed attività sindacale. Sotto il suo assessorato il paese inaugurò il primo anello di metano in Piazza San Pio Pietrelcina.
       Sua madre Giovanna è presidente dell’associazione dell’Ancescao che ha circa 50 soci: certamente la scesa in campo di Monachino ha scompigliato tutti i giochi che sembravano chiusi.
       Molti vorrebbero la scesa in campo dell’avvocato Gino Palascino ex sindaco per vent’anni, ma ha in pole position tre suoi pupilli: Enza di Gloria, Franco Di Calogero e Salvatore Tomasella. I Grillino corrono con una candidatura propria e la rosa si ferma su Antonio Bevilacqua, Rocco Miccichè e Sebastiano Salerno. Ultimamente vi è stato un incontro interlocutorio tra i grillini ed Enza Di Gloria.
       E’ certa la riproposizione del sindaco Vincenzo Emma, che ha molte carte operative da giocare.
Giuseppe Carà