Visualizzazioni totali

giovedì 24 luglio 2014

COMPLETATA LA METANIZZAZIONE IN TUTTO IL PAESE. A PRESTO LE CAMPAGNE


Metanizzazione completata
IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA
PIETRAPERZIA. Metanizzazione completata. “Abbiamo avuto -  afferma il sindaco Emma - undici ritardatari e sono stati metanizzati anche loro. Ho lottato e sono stati tutti metanizzati. Abbiamo al nostro fianco l’on. Luisa Lantieri che per Pietraperzia è un grande pilastro. Abbiamo metanizzato i quartieri Terruccia e Montagna che erano stati tenuti per ultimi perché c’erano poche domande di allacciamento. Inoltre stanno arrivando tutti i rimborsi da parte della ditta metanizzante e i primi 200 fruitori hanno ricevuto la quota di 198 euro ed altri cento sono pronti alla spedizione. Con l’on. Lantieri abbiamo contattato l’ing. Fausto Raciti che ci ha risolto tutti i problemi”.

Per affrettare i tempi il sindaco ha nominato responsabile comunale del procedimento il capo servizio Graziella Taibi, molto attiva e solerte. Le strade che a giorni vedranno scorrere il gas metano perché già allacciati sono: Sottotenente Giarrizzo, Terruccia, Degli Ulivi, Minicone, Ponni, Ville Superiori, Zara, Santo Canale (nel quartiere omonimo) e Magazzinazzo. In totale a beneficiare dei nuovi allacciamenti saranno 98 famiglie per un totale di 217 persone. La metanizzazione del paese è cominciata nel dicembre 1998 con il primo anello Marconi, Villa comunale Cottone Badia. Progressivamente la metanizzazione si è allargata in tutto il paese. Da registrare che Magazzinazzo si trova alla periferia del paese ma è densamente abitato tutto l’anno ed ha dato un valido contributo dal consigliere Salvatore Calì.

 Il sindaco Enzo Emma comunica ancora: “Mi sto adoperando per le zone rurali con un finanziamento del ministero dell’industria. Mi sono adoperato perché la rete del metano venisse estesa anche alle zone finora escluse. L’arrivo del metano porterà energia pulita e molto comoda. Con i lavori in fase di completamento, abbiamo risposto positivamente alle richieste delle ultime 11 persone che hanno fatto domanda di allacciamento in questi ultimi giorni”. L’assessore Salvatore Messina esilarante afferma: “Il nostro impegno è per rispondere alle richieste e alla aspettative della collettività. Anche quanti finora non hanno beneficiato dell’energia pulita quale il metano, a breve potranno fruire di tale ricchezza visto che anche le loro richieste sono state esitate favorevolmente”.

Giuseppe Carà