Visualizzazioni totali

sabato 5 luglio 2014

ENZO BONGIOVANNI CONSIGLIERE COMUNALE IN SOSTITUZIONE DI UN DIMISSIONARIO



Cambia la geografia in consiglio comunale. Dimissione del consigliere Filippo Spampinato; subentra Enzo Bongiovanni

 
 ENZO BONGIOVANNI IL NEO CONSIGLIERE COMUNALE

 FILIPPO SPAMPINATO EX CONSIGLIERE COMUNALE

PIETRAPERZIA. Si dimette da consigliere comunale Filippo Spampinato e subentra Enzo Bongiovanni. Spampinato ha presentato le dimissione alle ore nove di giovedì mattina e li ha indirizzati al sindaco Vincenzo Emma ed alla presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa.Si sconoscono i motivi delle dimissioni; nella lettera protocollata si legge: “Il sottoscritto Filippo Spampinato eletto consigliere comunale nella lista civica “Emma Sindaco” comunica le proprie dimissioni con decorrenza immediata dalla carica di consigliere”. Subentra dalla stessa lista Enzo Bongiovanni, che riportò 67 voti. Enzo Bongiovanni è sindacalista della UIL, caposquadra forestali 101unista; gestisce un centro sociale sindacale e ricreativo; sempre in prima fila per difendere i lavoratori. Torna la seconda volta in consiglio comunale: Fu eletto in una lista civica capeggiata dal geometra Salvatore Russo e fu il primo degli eletti con 110 voti. Ha capeggiato la battaglia del caro rifiuti facendo centinaia di ricorsi alla commissione provinciale tributaria con esito positivo.

Filippo Spampinato, 42 anni il prossimo 11 luglio, era stato eletto alle amministrative del 2010, con 113 voti ed era risultato, nella stessa lista, il terzo degli eletti per numero di voti. Per due anni e mezzo lui ha avuto un assessore comunale di riferimento, Paolo Di Marca. Filippo Spampinato, sposato con l’insegnante Carmelina Iacolino, ha due figli: Simone Rosario e Rebecca; in atto svolge il ruolo di direttore di Poste Italiane a Mazzarino.

La geografia in consiglio è così strutturata. Gruppo Emma: Luigi Guarneri, Francesca Calì, Germano Bonincontro, Antonio Messina, Salvatore Di Calogero ed Enzo Bongiovanni. Lista “Palascino Sindaco”: Gero Di Blasi, Franco Di Calogero, Enzo Di Gloria, Salvatore Tomasella ed Antonino Di Gregorio, Consiglieri indipendenti: Maria Rosa Giusa (una volta con Emma), Cinzia Bellomo (una volta con Emma ed ora del Pd), Giovanni Pititto (una volta con Emma), Salvatore Calì (una volta con Palascino ed ora indipendente di maggioranza). Futuri candidati a sindaco: Enzo Emma, Giovanni Barrile, Angelo Monachino, Sebastiano Salerno e Salvatore Tomasella; in riserva Antonio Di Gloria, Enza Di Gloria, Franco Di Calogero, Rocco Micciché ed Antonio Bevilacqua.

Giuseppe Carà