Visualizzazioni totali

domenica 27 luglio 2014

I GRILLINI RACCOLGONO FIRME PER LA VILLA COMUNALE



"VOGLIAMO APERTA LA VILLA" GRIDANO I GRILLINI

IL GRUPPO D'ASSALTO

UN LEADER GRILLINO

PIETRAPERZIA. Raccolta di firme dei grillini per l’apertura della villa comunale – Parco della Rimembranza e per il grave problema dell’odore sgradevoli nel Viale dell’Unità di Italia, una volta Viale dei Pini. La folta delegazione grillina è stata formata dai giovani Antonio Bevilacqua, Davide Tumminelli, Chiara Stuppia, Miriana Di Perri, Rocco Miccichè, Davide Tumminelli, Emanuele Ciulla, Enzo Similia e Filippo Bevilacqua.

“Grande successo – dichiara il dottor Filippo Bevilacqua – ha avuto la raccolta di firme promossa dal Movimento 5 Stelle della sezione locale. Nel giorno del mercatino del martedì gli attivisti locali abbiamo collocato un banchetto informativo presso il Viale Unità d’Italia. Ai passanti è stato chiesto di apporre una firma per impegnare l’amministrazione comunale ad attivarsi in merito a due importanti problematiche”.

“Con il primo quesito – continua Filippo Bevilacqua -  abbiamo proposto che “la Villa Comunale” rimanga aperta ogni giorno fino a mezzanotte ed anche la domenica per tutto il periodo estivo, mentre attualmente l’apertura procede a singhiozzo ed è pressoché affidata alla buona volontà di chi detiene le chiavi. Il secondo quesito è stato finalizzato alla risoluzione della grave situazione igienico-sanitaria derivante dal cattivo odore persistente nel Viale Unità d’Italia”.

“Abbiamo riportano – concludo Filippo Bevilacqua -  una recente risposta pervenuta da Acquaenna, in cui si afferma che la causa di tali esalazioni è da attribuire ad un indebito miscuglio fra acque bianche ed acque fognarie e che il comune di Pietraperzia si era impegnato a risolvere il problema già nel dicembre scorso, in seno ad una riunione fra lo stesso Comune, Acquaenna e l’ATO 5”.

I grillino hanno fatto apporre una firma per far pressione sul sindaco Enzo Emma  e sulla giunta comunale affinché vengano immediatamente avviati questi lavori, risolvendo definitivamente il problema.

 Chiara Stuppia, giovane emergente tra i grillini alla fine della raccolta delle firme ha  dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti della riuscita dell’iniziativa. Abbiamo raccolto circa cinquecento firme per i due quesiti proposti e, soprattutto, abbiamo potuto constatare la vicinanza e l’apprezzamento dei passanti per il nostro impegno. Ora attendiamo che sindaco e assessori diano ascolto ai cittadini e si attivino al più presto”.

Giuseppe Carà