Visualizzazioni totali

mercoledì 9 luglio 2014

MICHELE FALZONE UOMO DI CHIESA IMPEGNATO mercoledì 2 luglio 2014


MICHELE FALZONE UOMO DI CHIESA IMPEGNATO


Michele Falzone  decespugliatore sacro

UN UOMO CHE AMA LA CHIESA 

PIETRAPERZIA. Volenteroso intervento del giovane Michele Falzone per la pulizia del centro storico in occasione della solennità del Corpus Domini, con una processione partita dalla chiesa madre e coordinata dal parroco Giuseppe Rabita. In modo particolare il giovane cattolico ha fatto una pulizia straordinaria nei paraggi della chiesa madre, del palazzo del Governatore, della chiesa del  Carmine e della Caterva. La zona era dominata da erbacce e quindi vi era uno spettacolo indecoroso ed indecente. Michele Falzone il giorno prima della processione  “sponte sua” ed a titolo di volontariato ha reso i luoghi degni della sacralità della processione; infatti vi ha partecipato una marea di fedeli; presenti tutti i gruppi ecclesiali con i loro stendardi e primeggiava quello di San Pio da Pietrelcina.

       Michele Falzone è un cattolico praticante ed appartiene al gruppo di San Pio ed alla confraternita di Maria Santissima del soccorso e fa parte del gruppo dei giovani donatori dell’Avis pietrina. Il giovane ha un diploma di “vivaista e giardiniere boschivo” rilasciata dalla CIPA di Enna.

       Solenne encomio per la dignitosa iniziativa è venuto dall’assessore all’assistenza sociale Catena Scivoli, che afferma: “L’iniziativa di Michele Falzone è una scuola per tutto il paese affinché ognuno concorra a tenere puliti i luoghi vicino alla propria abitazione”.

       “La mia iniziativa – dichiara Michele Falzone – non è un atto esibizionistico, bensì un gesto che nasce dal rispetto sommo al Santissimo Sacramento. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e di aver concorso ad una processione sacra che ha mobilitato tutto il paese; ed ha visto anche la presenza del sindaco  Enzo Emma, che ha partecipato con la fascia tricolore in segno di solennità”.

Giuseppe Carà