Visualizzazioni totali

giovedì 3 luglio 2014

PENSIONAMENTO ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO


Pensionamento  all’istituto comprensivo


 I PENSIONANTI
 
 IL NUMEROSO PUBBLICO
 
PIETRAPERZIA. Cerimonia di pensionamento all’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia”. Lasciano la scuola: Anna Balsamo, Concetta Di Blasi, Filippina Emma, Maria Calogera Miccichè (assente per gravi motivi familiare),  Domenica Montalto, Graziella Sardo. La cerimonia di commiato si è svolta lunedì sera alle ore 19 nella sala delle conferenze della scuola media. Mentre la chiusura conviviale è stata fatta nel nuovo plesso San Giovanni XXIII. Molto bravi i componenti del complesso musicale che hanno allietato la serata.
La parte di anfitrione è stata svolta  dal preside Arcangelo Amoroso;  presenti anche gli ex dirigenti Caterina Bevilacqua e Gianni Nicolosi. Commozione generale per chi lascia la scuola, specie che quasi tutti arrivano ai 40 anni di attività didattica. Presente tutto il personale della scuola ed i familiari dei pensionati. Per ogni pensionato è stata preparata una pergamena encomiastica letta rispettivamente da Salvatore Mastrosimone, Giovanna Di Romana, Elisa Di Salvo, Laura Monica,  Maria Pia Tardanico.
       Il preside Amoroso ha letto un “cursus honorum” per ogni insegnante. Il denominare comune è stato che ognuno di loro ha svolto il lavoro con professionalità ed i genitori sono stati entusiasti per quanto fatto per i loro figli. Un lungo pensiero di saluto indirizzato ad Anna Balsamo è stato letto dall’insegnante Mariella Vinci. Il dirigente scolastico Antonio Amoroso ha affermato: “Oggi ci lasciano le colonne portanti della nostra scuola per la quale sono state  aquile della didattica e della cultura”.
Giuseppe Carà