Visualizzazioni totali

mercoledì 13 agosto 2014

AI GRILLINI NON PIACE L'ESTAE PIETRINA



Critiche grillini all’Estate Pietrina

LO ZOCCOLO DURO DEI GRILLINI

PIETRAPERZIA. I grillini criticano l’Estate Pietrine per mancanza di iniziativa verso i giovani e per alcune tradizioni che si perdono. Nel loro documento mettono a nudo i limiti organizzativi dell’estate. Nel laconico documento scrivono con il solito stile goliardico tipico dei neo laureati: “Un hip hip hurrà per la tanto attesa pubblicazione di un elaborato programma estivo nel quale i giovani potranno finalmente cimentarsi in lisci e mazurche, e per il quale i nostri emigrati faranno fatica ad andar via. Ci complimentiamo con l’amministrazione per la vivace estate pietrina che ci aspetta, per quel poco che ne rimane: “ne e’ valsa la pena attendere!!”.
“Il documento continua: “Quest’anno l’estate pietrina oltre a non proporre praticamente nulla per i giovani, se non il pub rock, non propone nulla neanche per portare avanti le tradizioni. Come potete vedere nel programma manca uno degli eventi più attesi da abitanti ed emigrati ossia i Carretti Siciliani, da sempre amati per il fascino folkloristico”.
“Ci rendiamo conto – concludo i baldi giovani -  che sono tempi difficili per tutti ma i fondi, pur essendo ridotti, sarebbero potuti essere stati investiti in maniera diversa, accontentando tutte le fasce di età. Rinunciando a qualche serata di liscio si sarebbe potuto organizzare qualche simpatico evento per i bimbi o per promuovere il territorio e la storia di Pietraperzia o ancora per intrattenere gli ormai pochi ragazzi rimasti in questa “valle di lacrime”. Noi del Movimento 5 stelle ci auguriamo che voi tutti cittadini ed emigrati abbiate preso lezioni di ballo quest’inverno per poter affrontare al meglio questo agosto ballerino”.
Certamente il programma è affrettato e manca la giusta sedimentazione che viene da una riflessione collettiva. Anche l’Estate Pietrina si avvia verso l’oblio, che è la tragica realta del futura del paese.
Giuseppe Carà