Visualizzazioni totali

martedì 26 agosto 2014

ASSUNTI GLI OPERAI DEL REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO. LA DELIBERA PREVEDE FINO AL MESE DI OTTEBRE IN ATTESA DI CHIARIMENTI DELLA REGIONE DA PARTE DEL GOVERNATORE ROSARIO CROCETTA




Avviati al lavoro  gli operai del RMI

 LA SIGNORA LOREDANA DI NATALE OPERAIA DEL RMI

PIETRAPERZIA. “Abbiamo avviato – dichiara il primo cittadino - al lavoro gli operai del RMI (Reddito Minimo d’Inserimento” ed abbiamo fatto la delibera fino al mese di ottobre.  Noi abbiamo in organico venti operai che stanno vivendo un momento di tribolazione; l’organo preposto “la Regione Sicilia” non ci dà orientamenti perentori; si tratta di venti famiglie, che non possono stare in alto mare. E’ necessario l’inquadramento nei ruoli e si chiude il problema. Il caos politico regionale non può cadere sui lavoratori e sulla loro sopravvivenza”.
       Di spessore la dichiarazione della lavoratrice Loredana Di Natale che per il gruppo dichiara: “Noi siamo grati all’amministrazione comunale che ci sta vicino e quindi ci dà un sostegno. Il fatto terribile è che siamo in una nera incertezza di prospettiva. La nostra dignità di persona viene devastata in modo indegno. Il nostro gruppo locale è formato da venti persone e siamo:  Filippina Stella, Rosaria Mancuso, Loredana Di Natale, Giuseppe Di Lavore, Vincenzo Di Lavore, Calogero Salamone, Salvatore Ippolito,  Nunzia Incaudo, Silvana Spampinato, Filippa Spampinato, Giuseppe Di Lorenzo, Giuseppe Russo, Rosa Cutaia, Antonino Montedoro, Margherita Alfieri, Santo Calandra, Vincenzo Aiello,  Vincenzo Spampinato, Giovanni Battista Margani e Giuseppe Vitale”.
       “Il sindacato – continua la signore Loredana -  segue la vicenda; noi abbiamo nel nostro dialogo il segretario  provinciale della UIL Calogero Falcane, che di intesa con i confederali  segue le vicende e quindi siamo in lotta. Spero che il Signore ci aiuto e così poter uscire da questa situazione ed avere la tranquillità di vivere. Abbiamo fatto la manifestazione a Palermo; abbiamo incontrato il governatore Rosario Crocetta, ma poi tutto è stato vanificato”.
       “Noi abbiamo deliberato in giunta – dichiara il neo assessore Antonio Messina – l’anticipo della mensilità fino ad ottobre e subito dopo l’approvazione del bilancio anticiperemo le altre mensilità per arrivare fino al Santo Natale”.
       “Noi siamo rammaricati –  conclude  la signora Loredana Di Natale del RMI – dello stato di degrado in cui ci tengono; noi siamo una preziosità per l’amministrazione per i servizi comunali che stiamo cercando di coprire, come anche l’apertura della villa comunale “Parco della Rimembranza”. Siamo stanchi ed avviliti per lo stati di trattamento in cui ci tengono. Noi sentiamo calpestata la nostra dignità di persona; abbiamo dei figli da accudire nei bisogni essenziali  e quindi ribadiamo con forza e lo gridiamo per tutta Pietraperzia: così non ce la facciamo più: non si può andare avanti”.
“Noi siamo convinti – dichiara il sindaco Enzo Emma -  della preziosità di questi lavoratori, perché molte volte abbiamo tamponato la pulizia del centro abitato con il loro lavoro. La loro causa è la nostra causa; purtroppo la burocrazia a tutti i livelli è diventata una zavorra per la vita amministrativa”.
Giuseppe Carà