Visualizzazioni totali

mercoledì 20 agosto 2014

CONCERTO DI TALENTO DELLA BANDA "VINCENZO LIGAMBI" IN PIAZZA VITTORIO EMANUEòE. UNA MAREA DI PERSONE


Concerto del maestro Salvatore Bonaffini

IL GENIALE SALVATORE BONAFFINI

PIETRAPERZIA. In piazza Vittorio Emanuele di fronte ad un numeroso e eccezionale  pubblico, si è svolto il tradizionale spettacolo musicale estivo della banda musicale “Maestro Vincenzo Ligambi” Città di Pietraperzia dedicato alla musica sinfonica e lirica che ha visto la partecipazione del tenore Antonio Alecci, artista del “Teatro Bellini” di Catania e del tenore Michele Mauro artista del “Teatro alla Scala” di Milano. La manifestazione è stata patrocinata dall’amministrazione comunale di Pietraperzia, su sollecitazione degli assessori Maria Giusy Rindone  Tina Scivoli e decisione del sindaco Enzo Emma.    

Il gruppo strumentale composto da 55 elementi diretto dal maestro Salvatore Bonaffini ha proposto due grandi capolavori: il preludio, siciliana e brindisi della Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, l’intermezzo e “vesti la giubba”  dall’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo.
A seguire sono stati eseguiti i brani Granada, Con te partirò, Buongiorno a te, Nessun dorma, Un amore così grande, O sole mio.
Vi è stata anche la partecipazione del trombettista palermitano Antonino Treviso che ha magnificamente eseguito le variazioni del “Il carnevale di Venezia”.
Il brano “Mamma”, eseguito a richiesta, ha chiuso il concerto fra gli applausi del caloroso pubblico.
Splendida la qualità dello spettacolo che ha mandato parecchie volte il pubblico in visibilio, che non ha risparmiato ovazioni abbastanza prolungate.
Giuseppe Carà