Visualizzazioni totali

sabato 9 agosto 2014

CORSO PER IL TESSERINO FITOSANITARIO



Corso di formazione per l’acquisizione del Tesserino Fitosanitario

 IL DIRETTORE LUIGI NERI


PIETRAPERZIA.  La Soat (Il termine indica la Sezione Operativa di Assistenza Tecnica, che è un ufficio territoriale dell'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste) per i comuni di Pietraperzia, Barrafranca e Mazzarino, nel contesto dell’agricoltura sostenibile organizza un corso di formazione per l’acquisizione del “Tesserino Fitosanitario (prodotti agricoli nocivi)”- Dirigente responsabile è il dottor Luigi Neri che dichiara: “Dentro la Soat  vi lavorano i Divulgatori Agricoli, funzionari formati per aiutare le aziende agricole nella conduzione aziendale. In mille modi: informandole su tutto ciò che si muove nel mondo dell'agroalimentare, dando consigli tecnici, trovando contatti, formando i capi azienda, facendo da tramite con la sede centrale dell'Assessorato e così via”.

       Il corso formativo è propedeutico e funzionale per sostenere gli esami negli ispettorati provinciali. Il corso è di venti ore e saranno tenuti quattro incontri di cinque ore ciascuno (8 – 10 – 11 – e 12 settembre).  Le domande per l’iscrizione scadono il 31 agosto prossimo. Docente pilota è il dottor Luigi Neri e le lezioni si terranno in contrada Commenda snc (all’interno dell’Istituto Agrario per l’agricoltura), recapito per l’iscrizione è il numero telefonico 0934461465 di Mazzarino.

       Il corso viene finanziato dall’assessorato regionale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale; il corso è gratuito per i partecipanti ed alla fine viene rilasciato un attestato.

Giuseppe Carà