Visualizzazioni totali

giovedì 21 agosto 2014

IL CAPOGRUPPO FRANCO DI CALOGERO PRESENTA INTERPELLANZA PER LE BUCHE DEL CENTRO ABITATO. RISPOSTA DI EMMA


Buche pericolose
Interpellanza di Franco Di Calogero
FRANCO CANDIDATO A SINDACO
 PER PALASCINO
 
PIETRAPERZIA. Buche pericolose nel centro abitato; il capo gruppo dell’apposizione Franco Di Calogero ha presentato un’interpellanza al primo cittadino Enzo Emma, alla presidente del consiglio Maria Rosa Giusa, e per conoscenza al caposettore dell’ufficio tecnico Salvatore Patti, al caposettore della polizia municipale Giovanna Di Gregorio.
       Il ragioniere Franco Di Calogero afferma: “Da diversi mesi oramai, nel viale Marconi il manto stradale ha raggiunto il massimo della pericolosità, soprattutto nei pressi della Villa Comunale.  In questo periodo estivo a causa del traffico particolarmente intenso il grado di pericolosità è aumentato al punto che giorni fa un ragazzino in bicicletta è caduto rovinosamente rischiando di essere travolto da un’auto che sopraggiungeva dal lato opposto. Per tali gravi motivi si interpella  la s.v. per  conoscere quali azioni, ad oggi, sono state da Lei prese in merito alla problematica”
 L’incidente è stato  evitato per un pelo grazie ad una frenata e alla velocità non molto elevata della macchina. Il fatto si è verificato  di fronte al “Parco della Rimembranza”. In quel punto ci sono buche ed avvallamenti di vario genere. Visto il traffico molto intenso, specialmente in questi giorni, le buche rappresentano un grave pericolo.
Da registrare che nei giorni passati ad una impresa pietrina era stato aggiudicato l’appalto per la posa di tappetini di bitume in varie strade del paese. tra le vie da “trattare”  c’è  proprio viale Marconi. Nello stesso viale ci sono altre buche anche più avanti nella  direzione Caltanissetta. Il sindaco Enzo Emma comunica che per questi problemi attenzionati con solerzia dall’amministrazione sono stati stanziati 50 mila euro.
Giuseppe Carà