Visualizzazioni totali

domenica 31 agosto 2014

INTERPELLANZA DELLA CONSIGLIERA ENZA DI GLORIA SU PIAZZA SINDACO FILIPPO ANZALLO



Interpellanza su Piazza Anzallo della consigliera Enza Di Gloria

   LA CONSIGLIERA ENZA DI GLORIA

PIETRAPERZIA. Enza Di Gloria consigliera comunale indipendente di opposizione del gruppo di Franco Di Calogero ha presentato un’interpellanza sulla situazione di disagio ambientale che si creata in piazza sindaco Filippo Anzallo e sui marciapiedi adiacente.

       La consigliera scrive: “nella zona adibita a verde pubblico con annessi giochi per bambini, angolo viale Unità D'Italia (ex viale Dei Pini), sono presenti sterpaglie e varia vegetazione incolta nonché spazzatura proveniente anche dai cassonetti stracolmi adiacenti a detta area verde”.

       La consigliera nell’interpellanza coinvolge il sindaco Enzo Emma, l’assessore al verde pubblico Salvatore Messina e l’ufficio tecnico egregiamente condotto dal capo settore Salvatore Patti. 

       L’interpellante consigliera Enza Di Gloria a supporto dell’interrogazione afferma che la predetta piazza oltre che altamente abitata perché circondata da palazzine condominiali, esistono varie attività commerciali abbastanza avviate e pertanto frequentata da numerosa clientela.

       Altro riferimento di Enza Di Gloria è il marciapiede retrostante i box, di pertinenza delle predette palazzine, che – dice lei - si presenta in condizioni, a dir poco, disastrose e quindi pericoloso per chi si trova a transitare.

       La consigliera sollecita il sindaco alla riqualificazione del predetto ambiente data l’urgente necessità.

       L’ufficio tecnico tramite gara d’appalta ha affidato ad  una ditta pietrina la somma di circa 50 mila euro a contratto aperto per interventi di riqualificazione ambientale.

Giuseppe Carà