Visualizzazioni totali

sabato 23 agosto 2014

TRE GIORNI DI PUB ROCK NEL QUARTIERE TERRUCCIA CON LA COLLABORAZIONE DI ANTICA BOTTE - BAR DEL CORSO - GREEN PUB 8


Tre sere di grande Pub Rock nel quartiere medioevale Terruccia
 
IN BANDO

GLI ARTISTI

PIETRAPERZIA. Grande successo di partecipazione di pubblico per la terza serata della 5° edizione del festival musicale "Pub Rock" a Pietraperzia. La kermesse per tre giorni ha colorato di suoni e canzoni lo storico e celebre quartiere Terruccia, perla medievale di rara bellezza. Circa mille persone hanno riempito Piazza Santa Lucia e il quartiere Terruccia. Eccellente l'esibizione di una nota band locale che si contraddistingue per bravura, i "th5 Rock", cover band di grande spessore artistico. La band nasce nell’agosto 2004, a Pietraperzia, in provincia di Enna, con l’unione di cinque amici che hanno in comune la passione per la musica, con influenze che abbracciano il Rock. Il gruppo è impegnato in diversi spettacoli live e nella pubblicità, al fine d'incrementare l'eco di quello che il gruppo propone durante gli show nei locali e su palco. 

       Ad oggi i componenti dell’apprezzatissima band sono: Seby Messina (voce e chitarra), Francesco Ciavolino (basso),  Giorgio Giammusso (Batteria). Presentatore della serata, il bravissimo Michele Messina. Service e luci, Filippo Monica.

       La manifestazione è stata organizzata Dall'amministrazione comunale, sindaco Vincenzo Emma e dall'assessore allo spettacolo Maria Giusy Rindone, in collaborazione con il Green Pub dei fratelli Similia, l'Antica Botte di Claudio Valverde e il Bar del Corso di Davide Santagati e Filippo Drogo.

La manifestazione fu ideata e promossa dall'allora assessore allo spettacolo Paolo Di Marca, ed oggi, alla sua quinta edizione, ha raggiunto un ottimo livello di espressione artistica e di grande partecipazione di pubblico. Nell'arco delle cinque edizioni sono circa venti le giovani band emergenti che hanno calcato il palco al ritmo di rock.

Il sindaco Emma afferma: “La manifestazione nasce con lo scopo di promuovere la buona musica e le emergenti band locali, davvero talentuose. Ha l'obiettivo di creare degli spazi di aggregazione giovanile che oltre a coinvolgere i giovani e giovanissimi coinvolgano anche le famiglie e l'intera collettività, pietrina e non. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e gli abitanti del quartiere Terruccia, per la grande collaborazione e disponibilità dimostrata per la buona riuscita della manifestazione”.

Giuseppe Carà