Visualizzazioni totali

domenica 28 settembre 2014

FINANZIAMENTO DI 500 MILA EUTO PER LA PROTEZIONE CIVILE SU PROGETTO PRESENTATO DA ENZO EMMA E MARIA GIUSY RINDONE


Protezione civile e scuola
IL SINDACO ENZO EMMA

L'ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE MARIA GIUSY RINDONE
  
PIETRAPERZIA. Il sindaco Enzo Emma comunica che è stato finanziato il piano di protezione civile predisposto dal comune in caso di calamità naturali. “Il progetto di 500 mila euro, - dichiara il sindaco Enzo Emma - finanziato dalla protezione civile nazionale del Ministero dell’Interno, prevede la ristrutturazione, messa in sicurezza e fruizione del vecchio campo sportivo di viale Guglielmo Marconi. Tale luogo sarà pavimentato, attrezzato con punti di acqua ed elettricità, servizi igienici, e diventerà un luogo sicuro. punto di raccolta del paese in caso di calamità naturali, come terremoti o altro. Come prevede la normativa nazionale, ogni comune e deve predisporre una zona di raccolta e di sicurezza per i cittadini in caso di calamità naturali. L'assessore alla protezione civile Maria Giusy Rindone ha curato il progetto con l'ufficio tecnico”.
        Il sindaco rassicura la cittadinanza comunicando il ripristino di alcuni servizi. Il primo cittadino afferma:  “Posso rassicurare genitori e alunni sui servizi mensa e scuolabus per il nuovo anno scolastico, i servizi saranno mantenuti e assicurati, nonostante le difficoltà economiche che riscontriamo. Ho già trovato la copertura per entrambi i servizi; infatti questi servizi rappresentano una priorità nostra e di centinaia di famiglie pietrine. Non sarà possibile, invece, con mio grande rammarico, dare i sussidi sociali ai cittadini che ne hanno necessità: questo è avvenuto grazie al comportamento di opposizione, a mio avviso. Alcuni consiglieri comunali per

il loro atteggiamento dedito all'ostruzionismo in consiglio comunale; questi hanno compromesso la possibilità di erogare i sussidi sociali per le famiglie più bisognose”.

In questo contesto l’assessore Catena Scivoli interviene con un comunicato affermando: “Porgo agli studenti e alle famiglie, al dirigente scolastico Arcangelo Amoroso, al personale docente e non docenti, sinceri auguri di un buon anno scolastico; inoltre auguro che esso possa essere vissuto con serenità, impegno, entusiasmo in un contesto di una didattica ludica. Sarò sempre a disposizione di studenti e famiglie per ogni tipo di necessità”. 

Giuseppe Carà