Visualizzazioni totali

giovedì 4 settembre 2014

OGGI CONSIGLIO COMUNALE - 5 SETTEMBRE 2014 ALLE ORE 19



Convocazione consiglio comunale

IL CAPOGRUPPO FRANCO DI CALOGERO 


MARIA ROSA GIUSA LA POLIEDRICA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 



PIETRAPERZIA. La presidente Rosa Maria Giusa ha convocato il consiglio comunale per sta sera alle ore 19 con all’ordine del giorno il regolamento IUC (Imposta Unica Comunale). Il consiglio è stato convocato perché richiesto dai consiglieri dell’opposizione di Franco Di Calogero. A supporto ieri si è riunita la secondo commissione. A riguardo il capogruppo Franco Di Calogero comunica: “la seconda  commissione  si è riunita per determinare le tariffe della TASI ( Tassa sui Servizi Indivisibili). Presenti per la maggioranza il Dr. Luigi Guarneri e l’Architetto Francesca Cali, assente l’Assessore Messina,   per l’opposizione presenti Franco Di Calogero e Nino Di Gregorio”.

“La legge – continua Franco Di Calogero -  dà la possibilità ai Comuni di decidere le tariffe da un minimo di 1x1000 ad un massimo di 2,5x1000.  L’opposizione ha respinto la proposta della maggioranza di applicare la tariffa più alta del 2,5x1000 ed ha proposto di applicare quella più bassa”.

       “Noi – conclude Franco Di Calogero - siamo contrari ad applicare il massimo della tariffa perché i cittadini  non solo non usufruiscono in modo adeguato dei servizi comunali,  come viabilità, servizi scolastici ed altro, ma soprattutto non possiamo in un momento così drammatico sul piano economico in cui versano tante  famiglie,  tartassarli ancora di più applicando il massimo della tariffa.  E’ assolutamente inaccettabile una proposta del genere. Ci opporremo con forza affinché  venga applicata la tariffa più bassa, anche perché previsto dalla legge”.

Giuseppe Carà