Visualizzazioni totali

giovedì 18 settembre 2014

PIETRAPERZIA CHE PRODUCE



“Pietraperzia che produce”
Esposizione di prodotti tipici
 
LE PESCHE DI FILIPPONERI VIOLA


IL PADIGLIONE DI ROSETTA ASARO

PIETRAPERZIA. Nel contesto del progetto “Pietraperzia che produce”, una grande kermesse ha mobilizzato tutto il paese  ed ha avuto un ruolo di elevata qualità  l’esposizione di prodotti tipici, che sono stati offerti gratuitamente ai visitatori ed in modo particolare la loro degustazione. Il progetto è stato curato dall’amministrazione comunale ed in primo persona dal sindaco Enzo Emma collaborato dagli assessori
 Luigi Guarneri, Totò Messina,  Maria Giusy Rindone, Catena Scivoli, ed il consigliere ad amnia Salvatore Di Calogero. Il progetto redatto e presentato da Tina Scivoli è stato finanziato dall’assessorato regionale all’agricoltura su segnalazione dell’onorevole Luisa Lantieri.
       Alla Kermesse dell’esposizione e della degustazione hanno partecipato una marea di persone che si è rifocillata abbondantemente dei prodotti locali. Sono stati allestiti dei padiglioni in piazza Vittorio Emanuele e gli espositori sono:  
Piccolo Forno di Di Blasi Marisa, Enoteca Antica Botte, Azienda Agricola Serra di Mezzo, Azienda Agricola Giovanna Ristagno,  Azienda Agricola C.P.S. snc, Azienda Agricola Filippo Viola, Panificio Vincenzo Marotta, Azienda Agricola Ave d’Oro, Azienda Agricola Casearia Salvatore Arrigo, il produttore di miele Giuseppe Antonio Tummino, Rosetta Asaro artista del ricamo, Giuseppe Emma, per lo zafferano, Alberto Adamo ed il suo staff per i dolci tipici locali, Giuseppe Giusti, Mirella Spagnolo, Francesco Cannata, Giovanni Di Noto, Damiana Messina Olio vergine, Giuseppe Tummino esperto in apicoltura, Franca Zarba. Giuseppe Carà
       A chiusura della kermesse il sindaco Vincenzo Emma salomonicamente conclude: “Questa Kermesse segna una tappa di crescita culturale   e con soddisfazione si può affermare che è stato un cammino antropologico e filantropico per la nostra comunità.”
       La giornata è stata arricchita da altre manifestazioni di talento: visita al centro storico curata da Andrea Rapisardi, mostra estemporanea curata dall’artista Enza Prestino direttore d’arte di talento, sfilata dei carretti siciliani curata in tandem dal ceppo dei Micciche e dei Nocilla. Due serate di concerto con l’esibizione di Roberto Cohiba e Giuseppe Cutaia.
Giuseppe Carà