Visualizzazioni totali

sabato 20 settembre 2014

SCUDISCIATE TRA AMMNISTRATORI ED APPOSIZIONE PER LE TASSE DA FAR PAGARE AI CITTADINI



GLI AMMINISTRATORI DI EMMA ATTACCANO L'OPPOSIZIONE PER IL PROBLEMA DEI SERVIZI AI CITTADINI

IL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA 

L'ECLETTICA PRESIDENTE  MARIA ROSA GIUSA

IL SAGACE CAPOGRUPPO  DELL'OPPOSIZIONE FRANCO DI CALOGERO


PIETRAPERZIA. A chiusura dei lavori della giunta comunale

tutti gli amministratori hanno dato alla stampa presente in conferenza una comunicazione critica che attacca l’opposizione, che in atto ha nove consiglieri su 15.

Apre la conferenza il sindaco Enzo Emma che afferma: “L`ostruzionismo sulla Tasi dei consiglieri comunali di opposizione i cui leader sono  Franco Di Calogero, capogruppo,  e la Presidente del Consiglio comunale Rosa Maria Giusa è costato 200.000 euro alle casse comunali, per cui a rischio ci sono diversi servizi di una certa importanza”.

 Il vicesindaco Luigi Guarneri afferma: “grazie ad un comportamento irresponsabile dei consiglieri comunali di opposizione potrebbero essere i più deboli a pagarne le conseguenze; infatti se non sarà possibile dare i sussidi sociali di sostegno alle famiglie più bisognose le responsabilità vanno attribuite a chi ha voluto questo in consiglio comunale. La politica è una cosa seria, la superficialità è spesso troppo diffusa”.

 L`assessore Tina Scivoli ribadisce: “E’ facile fare populismo sulle spalle della gente, non avendo considerazione per importanti servizi, quali mensa scolastica, scuola bus, abbonamenti scolastici, sussidi sociali. La gente è ormai stanca di essere presa in giro da chi vuole solo il peggio per i cittadini di Pietraperzia e usa la politica per mere speculazioni personali, cambiando casacca ogni sei mesi.

Il sindaco Vincenzo Emma ancora puntualizza: “E’ veramente dura amministrare in tempi economicamente negativi come quelli che stiamo vivendo, con continui tagli economici da Roma e da Palermo, e nonostante i comportamenti irresponsabili di consiglieri comunali posso assicurare che non ci sarà una "macelleria sociale", in cui siano i più deboli a pagarne le conseguenze. Posso assicurare che con notevoli sforzi amministrativi, nonostante i tagli economici e il comportamento irresponsabile di alcuni consiglieri comunali, saranno assicurati, senza aumentare le tasse ai cittadini, importanti servizi quali la mensa scolastica, lo scuolabus e gli abbonamenti scolastici per gli studenti, impegnando circa 250.000 euro dal bilancio comunale”.

Gli assessori Maria Giusy Rindone e  Totò Messina concludono: “Nonostante le difficoltà economiche e i rallentamenti burocratici, la giunta comunale lavora incessantemente al servizio della collettività pietrina, cercando di curare quanto più possibile l`efficienza dei servizi  per i cittadini, affrontando ogni giorno problemi tecnici e burocratici che tendono a bloccare le azioni propositive a favore dei cittadini. A questo rispondiamo sempre con maggiore slancio propositivo e tenace volontà operativa”.

Giuseppe Carà