Visualizzazioni totali

mercoledì 24 settembre 2014

STANZIAMENTI PER LE STRUTTURE SPORTIVE



INTERVENTI DEL SINDACO ENZO EMMA PER LO SPORT
DOTTOR ENZO EMMA SINDACO

PIETRAPERZIA. “Ho stanziato dieci mila euro per il nuovo capo sportivo ed altri ventimila euro per gli altri impianto”; è una comunicazione data dal sindaco Vincenzo Emma  in risposto alle dure critiche avanzate dai grillini per le problematiche dello sport.
“Ho ben presente – continua il primo cittadino Enzo Emma - come lo sport abbia una grande funzione sociale, oltre che di valorizzazione umana. Credo sia una grande opportunità per i giovani,  e non solo, permette di impiegare il proprio tempo in modo sano e costruttivo, aiuta a socializzare, a crescere. Indubbiamente ha una grande valore pedagogico, e contribuisce alla formazione di un giovane in modo determinante”.
 “Sono felice, - conclude il sindaco - come ogni pietrino, delle realtà sportive consolidate presenti in paese, li ringrazio per il grande impegno, e per la dedizione che mettono nel dedicarsi ai giovani. Rappresentano un grande valore per la  nostra comunità, e una grande opportunità di crescita sana per i nostri giovani”.
  “Le realtà sportive locali – afferma l’assessore allo sport Tina Scivoli -  utilizzano le strutture comunali, campo sportivo e palestra del Verga, in modo totalmente gratuito. Questo avviene solo da quattro anni, in quanto, appena insediato il nostro sindaco – si è subito prodigato per evitare che pagassero un affitto annuale alla scuola,  e da quattro anni non pagano più. Nell`ottica della riduzione dei contributi alle società sportive, ho dovuto, mio malgrado, per esigenze di bilancio, ridurre il contributo annuale, che è stato pur sempre mantenuto fino ad ora, se pur con mille difficoltà”.
“Sia la palestra del Verga che il campo sportivo di via Caltanissetta – afferma l’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone -   hanno più volte subito incursioni notturne vandaliche, che hanno arrecato danni alle finestre, ai vetri, alle porte, ai servizi igienici, alle docce degli spogliatoi, che sono stati tempestivamente riparati. Ad oggi sono in fase di sostituzione i vetri rotti della palestra Verga, e in riparazione lo scaldacqua degli spogliatoi al campo sportivo, che permetterà un buon uso delle docce per gli atleti. Ho dato mandato all`ufficio tecnico di  provvedere a sostituire i fari (provvisori) fulminati al campo sportivo, e prima dell`inizio del campionato tutto tornerà ad essere funzionante. É vero che il campo sportivo ha bisogno di un vero impianto di illuminazione, e, ad oggi, con mio grande rammarico, ne è sprovvisto. L`impianto di illuminazione, doveva essere programmato, a mio avviso, al momento della realizzazione dell`opera, invece è stato totalmente dimenticato. Ciò nonostante, ho impegnato in bilancio 10.000 euro, già un anno fa, con la finalità di realizzare l`opera, dando mandato all`ufficio tecnico di provvedere”.
 “La  cifra economica è stata preventivata dall`ufficio tecnico, - dichiara l’assessore Totò Messina - ed è  comprensiva di materiale utilizzato (cavi,fari, ecc), scavi da eseguire, giornate  lavorative per la realizzazione, ecc. Mi è stato garantito che ciò sarà realizzato a breve,  ed è in fase di imminente esecuzione. Seguirò personalmente e con attenzione che ciò si realizzi, e interverrò con determinazione  ed efficacia, prendendo le opportune misure se ciò non dovesse avvenire in breve tempo”.
“Tutte le responsabilità -  conclude l’illuminato sindaco - saranno accertate, e qualora si riscontrassero ritardi ingiustificati nella realizzazione dell`opera, prenderò gli opportuni provvedimenti con ferrea determinazione. Ho a cuore i giovani; hanno diritto a crescere sereni, a divertirsi in modo sano e costruttivo come lo sport insegna, e ad essere messi nelle condizioni di poterlo fare al meglio. Auguro a tutti gli atleti pietrini un buon anno sportivo, ricco di sorrisi, di vittorie e di condivisione”.
Giuseppe Carà