Visualizzazioni totali

giovedì 23 ottobre 2014

DON SALVATORE GIULIANA ECONOMO DIOCESANO


Nomina del nuovo economo diocesano

 
DON SALVATORE GIULIANA SEGRETARIO DI DUE VESCOVI ECONOMO DELLA DIOCESI PIAZZESE

PIETRAPERZIA. Nel corso del ritiro mensile del clero della diocesi, svoltosi presso il Seminario estivo di Montagna Gebbia a Piazza Armerina, il vescovo Rosario Gisana, ha reso noto di aver nominato nuovo economo diocesano il reverendo don Salvatore Giuliana in sostituzione del diacono permanente Francesco Spampinato di Gela, che si è dimesso per raggiunti limiti di età. Il vescovo ha espresso il ringraziamento di tutta la comunità diocesana per il lungo e fedele impegno del diacono Spampinato e nello stesso tempo ha ringraziato don Salvatore per la generosa disponibilità nell’assumere l’oneroso e impegnativo incarico.
Don Salvatore è nato a Riesi ed ha 45 anni. E’ stato segretario particolare dei vescovi Vincenzo Cirrincione e Michele Pennisi.
          Fu ordinato sacerdote nella cattedrale di Piazza Armerina il 22 dicembre del 2002. In atto è parroco di due parrocchie piazzesi: Santa Maria di Itria e Santa Veneranda. Per parecchi anni è stato assistente diocesane dell’azione cattolica giovanile. Di spessore la sua dimensione mistica e di gran talento pastorale: è tra i parroci più stimato della diocesi.
Giuseppe Carà