Visualizzazioni totali

domenica 5 ottobre 2014

IL DOTTOR WHI DI ALESSIA FALZONE


iL  "Dottor Whi" della Pro Loco

ALESSIA FALZONE ASSO DELLA PRO LOCO


PIETRAPERZIA. Anche quest’anno grande successo la serata del Dr. Whi organizzato il terzo anno consecutivo della Pro Loco. La piazza Vittorio Emanuele stracolma di persona grazie all’impeccabile organizzazione curata con arte e dinamismo.
       “E’ un’attività che la Pro Loco ha ideato- dice il segretario Gianluca Miccichè – per dare alla piazza centrale del nostro paese almeno un giorno in cui respirare una ventata di gioventù. I giovani si sono man mano spostati verso la zona di nuova costruzione del paese – continua segretario Miccichè  - abbandonando una piazza che è insieme rara nella sua forma e dimensione e spettacolare per le sue proporzioni”.
Essa si arricchisce durante l’estate, sempre gremita di gente per gli spettacoli estivi, ma si impoverisce e desertifica durante il resto dell’anno. La Pro loco ha la sua sede nell’antico chiostro francescano che si trova proprio su questa piazza e sovente si adopera ad organizzare eventi che interessino direttamente la piazza o ruotino comunque intorno ad essa.
La serata del Dr Why è stata davvero divertente, grazie a questo gioco coinvolgente e dinamico, che ha appassionato in realtà anche i più grandi che si sono scommessi al pari dei più piccoli. I bar di piazza Vittorio Emanuele, e in particolare il Bar Italia di Calogero Aiozzo, il Bar Colorado di Tonino Rivera, il Bar Gardenia di Zarba assieme al Tabacchi di Giuseppe Polino e la Trattoria Antica Botte di Claudio Valverde,  sono stati partecipi, come ogni anno, con i premi messi in palio durante il gioco e allestendo i tavoli all’esterno e in corrispondenza dello schermo del Dr Why posto al centro della piazza. Quest’anno hanno peraltro partecipato anche alcune attività quali l’Excelsior Bar di Ivan Di Blasi e lo studio dentistico di Giovanni La Monica che, per ubicazione o tipologia, non sono direttamente interessate alla manifestazione, a segno che l’evento ha ormai una portata generale.
E ad addolcire la serata è stata l’estrazione di uno smartphone vinto dal biglietto serie A nr. 00148!  
Giuseppe Carà