Visualizzazioni totali

venerdì 24 ottobre 2014

IL SINDACO ENZO EMMA HA DATO DISPOSIZIONE PER L'APERTURA DI TRE CANTIERI DI LAVORO, APPROVOTI CON DECRETO REGIONALE



Decreto di avvio di tre cantiere di lavoro


L'ONOREVOLE LUISA LANTIERI

PIETRAPERZIA. Autorizzato e finanziati tre cantieri regionali di lavoro. L’Assessorato Regionale della famiglia e delle politiche sociali e del lavoro il quattordici ottobre ha diramato il decreto di attivazione e finanziamenti dei lavoro.
       Il sindaco Enzo Emma dichiara:  “ I cantieri avranno la durata di tre messi e riguardano:  Manutenzione stradale e decoro urbano; Manutenzione verde pubblico; Custodia e pulizia parchi urbani”. “Gli uffici comunale del lavoro – dichiara l’assessore ai lavori pubblici -  hanno fatto la selezione degli operai che ne prevedono dieci per ogni cantiere. I cantieri prenderanno avvio la settima entrante perché abbiamo già fatto la selezione degli operai. Ogni cantiere avrà la durata di 75 giorni. Comunicheremo all’assessorato l’apertura dei cantieri. I nostri uffici sono stati molto solerti ed hanno fatto la sezione degli operai”. L’assessore Catena Scivoli afferma: 2Il nostro grazie va all’onorevole Luisa Lantieri che è stata prezioso per l’iter regionale della paratica di approvazione”.
“Custodia e pulizia parchi urbani” ha come responsabile del procedimento Giovanni Carmelo Zarba; gli operai selezionati sono: Davide Sollima, Luigi Amaro, Martina Salvaggio, Amedeo Napoli, Nunzio Ferro, Alfredo Amico, Filippo Trubia, Giuseppe Falzone, Filippa Tisa, Stella Sanguedolce. La somma stanziata è 19,658. I lavori previsti sono: Apertura e chiusura del parco della rimembranza negli orari che attualmente rimane chiuso, la manutenzione con zappatura. l’estirpazione delle erbacce, il rifascio delle siepi, il taglio dei rami secchi dagli alberi e l’eventuale potatura ornamentale. Inoltre stesse persone verranno impiegate per rinnovare la verniciatura esistente tramite la rimozione della vernice vecchia, la prima mano di antiruggine e due mani successive di smalto idoneo alla tipologia di ferro.
- Il cantiere “Manutenzione verde pubblico” ha come responsabile del procedimento il geometra Rocco Vinci; gli operai selezionati sono: Valentina Ristagno, Filippo Femminile, Salvatore Marotta, Robert Toscano, Gianfilippo Messina, Filippo Zarba, Patrizia Ferro, Filippa Caffo, Liborio Paci, Calogero Crisafi, Antonino Messina,  Vittoria Nocilla. L’assessorato ha stanziato la somma di 21 mila e 589 euro. I lavori previsti sono: Manutenzione del verde pubblico, le lavorazioni ordinarie reputate fabbisogni essenziali e perciò ricomprese negli interventi di manutenzione ordinaria come: Io sfalcio dell’erba, la potatura di siepi come arbusti, cespugli, il diserbo, il taglio e la triturazione della vegetazione spontanea di banchine e fossati adiacenti a strade, l’asportazione delle foglie dai tappeti erbosi nei parchi e nei giardini.
-Il cantiere “Manutenzione stradale e decoro urbano” ha come responsabili del procedimento il geometra Antonio Russo; gli operai selezionati sono: William Termine, Luca Pagliaro, Mario Amico, Ermelinda Costa, Ilenia Cutaia, Francesco Sanguedolce, Alessio Russo, Cosima Amoroso, Giovanni Siciliano, Santa Viola, Lucia Pagliaro, Giovanni Di Gloria. L’assessorato ha stanziato: 29 mila e 615 euro. I lavori previsti sono:manutenzione strade, ripristino dei dissesti del manto stradale, carenze della segnaletica e delle targhe toponomastiche, pericoli stradali non segnalati, interventi di adeguamento funzionale ai diversamente abili, realizzazione di rampe, realizzazione di marciapiedi, opere per la sicurezza, realizzazione di segna]etica orizzontale e verticale, pulizia e riparazione delle caditoie acque bianche, ripristino di canali di scolo acque piovane, rimozione delle erbacce dai marciapiedi, insomma, tutte quelle piccole opere che hanno un peso non indiffèrente per il decoro di una cittadina che si rispetti.
Giuseppe Carà