Visualizzazioni totali

venerdì 3 ottobre 2014

KERMESSE IUVENTINA CON CHIUSURA. SECONDO QUADRANGOLARE 29 SETTEMBRE 2014



Quadrangolare juventino. Chiusura lunedì con Kermesse

 LA FINALE R.F.F. E BAR DEL CORSO CON IL GRANDE PRESIDENTE PINO VIOLA 


 I DUE ARBITRI GIOVANNI CARAMANNA E FABIO LANERI


PIETRAPERZIA. Lunedì sera a Portella di Matteo nell’impianto sportivo “Sport Village”  in contrada di Pietraperzia con una kermesse si è chiuso il secondo quadrangolare di calcio a cinque, memorial titolato a Roberto Randazzo  e Pino Zarba, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Juventus Club Doc”. L’iniziativa è stata sponsorizzata dall’assessore allo sport del comune Maria Giusy Rindone e dalla banca San Michele di Caltanissetta e di Pietraperzia. La gestione del memorial è stata curata dall’UISP(Unione, Italiana, Sport, Per tutti), federazione riconosciuta dal CONI: gli arbitri federali sono stati: Giovanni Caramanna e Fabio Laneri. Hanno giocato per il primo e secondo posto “R.F.F.” ( Rosario Rindone 22 anni, Francesco Tabbaro 18 anni, Filippo Di Blasi 18, tre giovani venuti meno tragicamente) e “Bar del Corso”; l’incontro si è concluso per 8 – 3 per RFF. Per la squadra campione Filippo Spampinato dichiara: “abbiamo partecipato al torneo perché il ricordo dei nostri amici è imperituro”. Hanno giocato per il terzo e quarto posto “Amici di Roberto” e SPQR (Senatus PopulusQue Romanus), L’incontro si è concluso per due a zero per gli Amici di Roberto.

Gli atleti partecipanti sono stati: 1) A.F.F.: Salvatore Rindone senior, Benito D’Urso, Filippo Spampinato, Salvatore Rindone iunior, Vincenzo Spampinato, Vincenzo Milazzo, Filippo Femminile, Vincenzo Messina, Francesco Enea, Filippo D’Urso e Danilo Vinci. 2) “Bar del Corso”: Davide Santagati, Massimiliano Vitale, Giovanni Bifarella, Giovanni Romano, Filippo Drogo, Pietro Raia, Emanuele Amico, Claudio Carà, Riccardo Di Calogero e Salvatore Di Lavore. 3) “Amici di Roberto” i cui atleti sono: Angelo Spampinato, Pietro Spampinato, Vincenzo Bongiovanni, Luigi Strazzanti, Vincenzo Bellomo, Giuseppe Sollima, Massimiliano Viola, Salvatore Mirenda, Antonio Spampinato, Giorgio Arturo e Federico Martorana. 4)  S.P.Q.R.: Carletto Bonaffini, Filippo Bevilacqua, Filippo Monteforte, Vincenzo Milazzo, Salvatore Calì, Rocco D’Anna, Daniele Cigna, Sebastiano Armeli, Vincenzo Terranova, Alfonso Cannata.  

       Dopo gli incontri sono state distribuite coppe e targhe: alle quattro squadre del torneo; una coppa disciplina agli “Amici di Roberto”; coppa di capocannoniere a Filippo D’Urso; una targa al piccolo Giovanni Randazzo; una targa ad Antonio Zarba; una targa per la Banca San Michele;  targhe al sindaco Emma, ad Enzo Bonasera, a Giovanni la Monica, al cavaliere Giuseppe Giarrizzo.

Hanno consegnato i premi:  il sindaco Emma,  Rosaria Nicoletta, Giusy Rindone, Franco Di Calogero, Enzo Bonasera, Salvatore Di Calogero, Massimiliano Viola, Pino Viola, Giovanni Pititto, Pino Carà,  Lillo Rizza.

       La Kermesse si è conclusa con un radio messaggio di Mariella Scirea presidente  nazione dei club juventini, moglie di Gaetano Scirea a cui è anche titolato il club pietrino. Mariella ha affermato: “la nostra fede juventina è una fiaccola per lo sport nazionale. I nostri club hanno una dimensione antropologica e filantropica. Noi siamo portatori di valori sani dove a fondamento vi è la dignità della persona ed ogni cittadino si senta fratello al premio vicino.

Giuseppe Carà