Visualizzazioni totali

giovedì 23 ottobre 2014

OGGI CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO - 24 OTTOBRE 2014



Consiglio comunale per venerdì prossimo alle ore 19
 LA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE ROSA MARIA GIUSA IN CORSA PER IL PALAZZO DI CITTA'

PIETRAPERZIA. Il presidente Rosa Maria Giusa ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per venerdì giorno 24 ottobre 2014 alle ore 19.00. Il punto clou è il bilancio annuale 2014 che dovrebbe sbloccare la vita amministrativa, che per il momento sta amministrando con i dodicesimi e quindi molti problemi non hanno trovato soluzione, come la mensa scolastica per i ragazzi dell’istituto comprensivo “Vincenzo Guarnaccia” ed ha penalizzato l’orario scolastico delle lezione e gli alunni sono andate ad orario ridotto. Inoltre la presidente ha portato all’ordine del giorno altri problemi importanti: il piano triennale di alienazione o valorizzazione di bene immobile; arriva notevolmente aggiornato il piano delle opere pubbliche, infatti nel triennio passato molte opere previste sono stare realizzate ed ora sono state inserite quelle strettamente di pubblica utilità dato il periodo di grave congiuntura per il comune. Il bilancio è previsto nella programmazione annuale e triennale.
       Poi sono state previste le interpellanze e le comunicazione; in modo particolare è oggetto di pubblica discussione  il via viaggio in Spagna del sindaco Emma, degli assessore Tina Scivoli e Maria Giusy Rindone ed il dottor Salvatore La Monica con la sua consorte Pia Di Gregorio. Si chiarisce che per gli amministratore le spese di viaggio e di soggiorno sono state a loro carico. Il comune non ha anticipato compensi.
       Tra le interpellanze di spessore vi è quella di Enza Di Gloria sul traffico stradale del viale Libertà, che attraversa il centro abitato ed è diventato un pericolo pubblico foriero di molti incidenti.
Per il bilancio si prevedono sorprese perché la maggioranza è passata all’opposizione di Franco Di Calogero che ho nove consiglieri: Enza Di Gloria, Maria Rosa Giusa, Antonino Di Gregorio, Salvatore Tomasella, Franco Di Calogero, Veronica Bellomo, Giovanni Pititto, Franco Mancuso e Gero Di Blasi.
Giuseppe Carà