Visualizzazioni totali

venerdì 31 ottobre 2014

STASERA ALLE ORE 19 CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO



ULTIMO GIORNO UTILE PER APPROVARE IL BILANCIO. DOPO VI E' LA DECADENZA DEL CONSIGLIO
 La presidente del consiglio Rosa Maria Giusa


PIETRAPERZIA. La presidente del consiglio comunale Rosa Maria Giusa ha convocato il consiglio comunale per questa sera alle ore 19. All’odg.: - Esame ed approvazione bilancio annuale di previsione per l’esercizio 2014, bilancio pluriennale 2014/2016 e relazione revisionale e programmatica 2014/2016.

-Approvazione piano di valorizzazione e alienazione beni immobili comunali” anno 2014.

       Il consiglio comunale si è riunito giorno 24 scorso per l’approvazione del bilancio; ma la seduta è saltato per il gruppo dell’opposizione di Franco di Calogero che ha la maggioranza in consiglio chiese il rinvio. Il sindaco Vincenzo Emma lanciò un accorato appello per evitare il rinvio per le tante adempienze per cui è tenuto il comune. A votazione vince franco Di Calogero per sei a cinque.

Votarono il rinvio:  Gero Di Blasi, Franco Di Calogero, Enza Di Gloria, Franco Mancuso, Salvatore Tomasella, Antonino Di Gregorio. Votarono per l’approvazione: Enzo Bongiovanni, Germano Bonincontro, Francesca Calì, che ha presieduto il consiglio, Salvatore Di Calogero,  Salvatore Messina.

       Furono assenti: Veronica Bellomo, Maria Rosa Giusa e Giovanni Pititto per il gruppo di Calogero; e Luigi Guarneri per il gruppo Emma.

       Presenti i revisori dei conti: Alessandro Lentini presidente, Giuseppe Di Forte e Salvatore Siciliano; il segretario comunale Eugenio Alessi ed il suo collaboratore Pippo Speranza. Per l’amministrazione comunale diedero la presenza:  il sindaco Vincenzo Emma, gli assessori Maria Giusy Rindone e Catena Scivoli.

Giuseppe Carà