Visualizzazioni totali

domenica 2 novembre 2014

AL PALAZZO DI CITTA' COMMIATO DI PENSIONAMENTO AL BRIGADIERE SALVATORE GIORDANO DA PARTE DEL PRIMO CITTADINO ENZO EMMA E DA ROSARA MARIA GIUSA



MESSAGGIO ALLA CITTA' DI SALVATORE GIORDANO
 TEAM DI COMMIATO

Sono trascorsi 18 anni da quando sono stato trasferito alla Stazione Carabinieri di Pietraperzia e, addirittura 36 anni dal mio arruolamento nelle file dell’Arma.
E ancora fresco il ricordo della mia presentazione alla cittadinanza ed oggi mi ritrovo davanti alle più importanti Autorità politiche del paese a dovermi congedare per il sopraggiunto raggiungimento del’età di pensionamento.
L’esperienza di servizio a Pietraperzia è stata per me fortificante e di grande spessore professionale.
Ho collaborato ben sei Comandanti che si sono avvicendati: Il Mar. Marchese, Mar. Giordano, il Mar. Modica, il tgt. Tumminaro, i Mar. Lomoro ed  oggi, anche se per pochi mesi, il Mar. Castrovilli.
E’ motivo di orgoglio percepire che la lunga permanenza nella Stazione dì Via Don Bosco abbia favorito il sorgere di uno stretto e profondo legame con la popolazione pietrina oggi sfociato in questo simbolico abbraccio che la città mi sta porgendo per mezzo dei suoi principali rappresentanti.
Ringrazio vivamente I Sindaco Vincenzo Emma e fa sua Giunta, la Presidente del Consiglio Rosa Maria Giusa e l’intero Consiglio per la sincera manifestazione di affetto e vicinanza dimostratami, specialmente in questa splendida occasione.
Non nego un velo di profonda commozione per questo inaspettato pensiero e nello stesso tempo mi sento invaso da un sentimento di grande orgoglio per aver concretizzato che gli sforzi fatti, l’anteporre le esigenze di servizio a favore della collettività a svantaggio delle esigenze personali o della mia stessa famiglia, non è stato vano ma, bensì, apprezzato dal popolo pietrino che oggi ha dimostrato il suo ringraziamento con questa stupenda iniziativa che oggi mi vede attore principale.
Voglio concludere con un sentito “grazie” a tutti coloro che mi hanno collaborato e a quanti hanno creduto in me abbandonandosi nel racconto dei loro problemi più intimi nella speranza di poter essere aiutati.
Il ricordo dell’esperienza pietrina rimarrà marcato in modo indelebile nei miei pensieri: Lascio a Pietraperzia degli amici, delle persone per cui mi sono speso senza risparmio a difesa de diritti e delle libertà di ogni società civile.
Non una frase di circostanza. Con Il cuore vi confido che “Vi Voglio Bene”.