Visualizzazioni totali

venerdì 14 novembre 2014

ALL'AVIS XXIII DONAZIONE DEL 2014; 13 NOVEMBRTE


Avis XXIII donazione

PAULA MICOL, ENZO DI MARCA, GIUSY LORINA

NINO CIULLA, LETIZIA MAROTTA, ENZO DI MARCA

PIETRAPERZIA. Record di donazioni nella sezione dell’Avis di Pietraperzia. Con la XXIII donazione avvenuta ieri mattina nella stessa sede della associazione si sono raggiunte 8830 sacche. Hanno coordinato la donazione il primario Enzo Di Marca, l’infermiere sempre presente Antonino Ciulla, il presidente Luigi Sardo e l’amministrazione delegato Pino Bongiovanni. Le donazioni di ieri sono state 32  e quest’anno si raggiunge la cifra di 603, mentre le donazioni del 2013 sono 707.
I team di donazione è stato formato:  Rosetta D’Urso, Angelo Monachino, Andrea Cigna, Gianfilippo Monachino, Liborio Viola, Lillo Speciale, Michele Vitale, Sabrina Carciofolo Dio, Enzo Bongiovanni, Marica Rindone e Michele Milazzo.
       La sezione dell’Avis fu fondata nel 1991 nella chiesa di San Nicolò da un gruppo di volontari e fortemente voluta dai filantropi Luigi Legnami e Rocco la Monica;  poi si decise per una sede laica per dare all’associazione una dimensione pluralista. Il presidente sin dalla fondazione è stato Luigi Sardo, di geniale talento che ha portato l’Avis ad ottimi livelli, collaborato dall’amministratore delegato Pino Bongiovanni.
       I medici addetti alla donazione sono Sara Colletta, Enzo Di Marca, Carmelo Romano ed Antonio Viola. In seno all’associazione è nata la sezione giovanile il cui perno sono: Manuel Carciofolo, Adriana Messina (segretaria), Giuseppe Carciofolo, Salvatore Bongiovanni (ristoratore), Tiziana Crisafi, Micaela Ciulla ed Antonio Bevilacqua.
Un ruolo nella storia dell’Avis locali si è conquistato l’infermiere professionale Antonino Ciulla, che ha dato la presenza sin dalla prima donazione: molta attiva la sua consorte Lucia Di Forte e le sue tre faglie Concetta, Giusy e Nadia. Molto nutrito il gruppo dei volontari  che si attivano la giornata della donazione. L’associazione è formata da 503 soci tutti attivi ed impegnati in attività filantropiche. L’Avis costituisce la coscienza umanitaria del paese.
L’associazione svolge attività di sensibilizzazione. Giorni scorso in sintonia con l’associazione di Caltanisetta si  è svolta un’assemblea con 200 alunni al liceo classico Ruggero Settimo di Caltanissetta; animatori sono stati: Adriana Messina, Tiziana Crisafi e Gaetano Giambusso, presidente dell’Avis Nissena.
In atto si stanno svolgendo i lavori di ristrutturazione della sede e nello stesso tempo fervono i preparativi per il Natale con la chiusa del pranzo del donatore.
Giuseppe Carà