Visualizzazioni totali

sabato 8 novembre 2014

APPROCCI GRILLINI E FORESTALI



Dicotomia tra Grillini e forestali

 
 CORRE PER IL PALAZZO DI CITTA'

PIETRAPERZIA. “Forestali: decenni di malaffare e clientelismo e alla fine la colpa è dei grillini”. Questo aforisma ironicamente coniato nasce dopo che il 28 ottobre scorso in assemblea regionale i parlamentare grillini si sono astenuti nell’accreditamento di somme di 20 milioni all’assessorato all’agricoltura a favore dei forestali, mentre gli altri 44 parlamentare hanno votato per lo storno. I forestali rimasero a Palermo in lotta serrata fino a tarda notte. Il risultato dell’aula ha creato incomunicabilità tra forestali e grillini, che ora cercano di spiegare la loro condotta. Si è tentato un incontro di conciliazione ma le parte non si sono incontrate. I forestali hanno chiarito in tanti modi che hanno disistima del comportamento grillino.
       E’ stato diramata un lettera dal  leader Antonio Bevilacqua per i forestali la quale presenta i l progetto grillino. “E' notizia di pochi giorni fa che finalmente la Regione ha stanziato le somme necessarie per coprire lo stipendio degli operai forestali che non lo percepivano da diversi mesi. Questa somma ammonta a circa 22 milioni di Euro e basterà fino a dicembre, poi si riproporrà di nuovo il dilemma di dove prendere i soldi”.
“I problemi dei forestali, - continua Antonio Bevilacqua - dunque, sono tutt'altro che finiti eppure i deputati che hanno votato il provvedimento esultano e sono già pronti a passare all'incasso: io ho dato una cosa a te e tu dai una cosa a me! Niente sembra essere cambiato rispetto agli anni passati: si garantisce la sopravvivenza ma non l'indipendenza dei forestali. Ed è proprio questo l'obiettivo dei politici regionali che mantenendo una situazione di continua emergenza sono sempre sicuri che si debba passare da loro per ottenere lavoro e soldi, alimentando così quel deprecabile  clientelismo che è il male dell'Italia in generale e della Sicilia in particolare”.
“Adesso – continua il dottor Antonio Bevilacqua -  però a questi politici di professione non basta più fare questo giochino e tenere il cappio al collo dei forestali. Vedono, infatti, che fra di loro ci sono pure deputati che vogliono combatterlo questo clientelismo e vogliono veramente risolvere in radice i problemi dei siciliani, forestali compresi. E allora pensano bene che bisogna aizzare gli elettori contro questi deputati colpevoli, in questo caso, di essersi astenuti sul provvedimento che toglieva 20 milioni di Euro da un fondo destinato agli artigiani e li girava ai forestali. E allora è inizia la propaganda: "i deputati grillini sono contro i forestali".
Giuseppe Carà