Visualizzazioni totali

sabato 8 novembre 2014

Finanziamento per libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015


Fornitura gratuita libri di testo

 IL GENIALE ASSESSORE 
CATENA SCIVOLI


PIETRAPERZIA. Il sindaco Vincenzo Emma tramiti l’ufficio scolastico comunale con i funzionari Cancetta Riccobene e Domenico Adamo ha diramato il bando per la fornitura gratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015. A tale beneficio sono interessati gli studenti della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie.
       “I modelli di domanda – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Catena Scivoli – sono disponibili nel nostro ufficio del palazzo municipale di via San Domenico, 5;  Inoltre ho predisposto la fornitura dei modelli alle scuole ed a tutti i patronati; ho creato una vasta rete d’assistenza per aiutare alunni e genitori per la compilazione della pratica e quindi ho snellito gli eventuali disagi per i cittadini”.
       Le istanze dovranno essere presentate nella scuola di frequenza degli alunni complete degli allegati obbligatori. La data di scadenza di presentazione delle istanze è fissata per il 12 dicembre 2014, salvo eventuali proroghe. Alla richiesta bisogna allegare i seguenti documenti: 1) Attestazione ISEE non superiore a diecimila 632 euro relativa ai redditi del 2013 del nucleo familiare; 2)Fotocopia dei documenti di riconoscimento  del soggetto richiedente  il beneficio (padre, madre e tutore) in corso di validità; 3) codici fiscale del soggetto richiedente.
       Le istituzioni scolastiche  cureranno la recezione delle domande di partecipazione e provvederanno a trasmetterle ai comuni di residenza entro il 13 febbraio del 2015. I comuni trasmetteranno entro il 27 marzo prossimo al dipartimento regionale  istruzione e formazione le relative pratiche. In base ai finanziamenti verrà fatta una graduatoria di merito.
Giuseppe Carà