Visualizzazioni totali

lunedì 3 novembre 2014

ROCCO MICCICHE' INGEGNERE MULTIMEDIALE DI TALENTO HA VINTO UNA BORSA DI STUDIO SI SPESSORE INTERNAZIONALE ERAGATA DA "ALTI STUDI E TURISMO". TRA I VENTI AMMESSI, UNICO DELLA PROVINCIA DI ENNA. GENIO IN ERBA DI SICURO SUCCESSO.


PER ROCCO MICCICHE'
ing. multimediale pietrino 
BORSA DI STUDIO MONDIALE DI SPESSORE
ROCCO MICCICHE' GIOVANE GENIALE ECLETTICO

PIETRAPERZIA. Il giovane pietrino Rocco Miccichè, ingegnere informatico laureato presso l’università degli studi Roma3 con un master in business e marketing alla Luiss Business School,  vince una borsa di studio di 5000 mila euro per partecipare al master in “turistico culturale e promozione dei territori”, organizzato dalla scuola di “Alti Studi” in “Economia del Turismo Culturale” della  fondazione “Edoardo Garrone” nella paradisiaca isola di  Ortigia nel centro storico di Siracusa.
       Tra i venti vincitori di tutta la Sicilia Rocco Miccichè è l'unico studioso ingegnere della provincia di Enna. Il master avrà inizio lunedì e durerà per sei settimane.
Grazie ad un gruppo di elevato talento e di esperti professori delle più importanti università italiane ed estere, dall’Università Bocconi di Milano, dalla Ca’ Foscari di Venezia, dalla Carlo Bo di Urbino, dall’Université Paris VIII e dall’Univesitat de Barcelona, la Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale “Cattedra Edoardo Garrone” è in grado di offrire ogni anno a giovani laureati  e professionisti del settore, percorsi didattici di alta specializzazione in Economia del Turismo Culturale. Obiettivo della Scuola è proporre un’offerta formativa attuale e qualificante, che consenta di acquisire conoscenze specialistiche nel settore turistico - culturale e formi risorse capaci di intervenire con professionalità nell’ambito della gestione del patrimonio e della valorizzazione del risorse del territorio.
Ogni membro studente avrà la possibilità di presentare un progetto imprenditoriale. Al miglior progetto sarà assegnato un contributo di 5.000 euro per la fase di start up dell’attività imprenditoriale.
Rocco è uno dei giovani più attivi del paese, sempre studioso è stato per vari anni a Roma dove ha conseguito la laurea magistrale in ingegneria informatica con il massimo dei voti e approfondito i suoi studi in altri settori.
Ora ha deciso di restare nel suo paese ed è sempre presente nella vita politica e sociale. Nel mondo informatico e multimediale è una delle aquile più alta: è un giovane che dà onore alla comunità pietrina.
Giuseppe Carà