Visualizzazioni totali

sabato 22 novembre 2014

UN ALTRO POLO PER LA CONQUISTA DEL PALAZZO DI CITTA'



Nasce il terzo polo in corsa per la conquista del  Palazzo di Città

  UN GRANDE LEADER



L'ECLETTICA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ROSA MARIA GIUSA

 
IL LEADER DEL TERZO POLO FRANCO DI CALOGERO CAPOGRUPPO DELL'OPPOSIZIONE AL CONSIGLIO COMUNALE

 PIETRAPERZIA. Nasce il terzo polo in corsa per la conquista del palazzo di città; terzo in ordine di tempo: il primo è quello del sindaco uscente Vincenzo Emma; il secondo è la scesa in capo dei grillini che hanno candidato il dottor Antonio Bevilacqua. Venerdì sera in una rigogliosa campagna di contrada Pozzillo dove si trova la villa gentilizia dell’architetto Paolo Sillitto, si sono riuniti le componenti dell’alleanza del patto di acciaio. Ha coordinato i lavori il capogruppo dell’opposizione consiliare Franco Di Calogero nella qualità di primus inter pares. Presenti  le varie delegazioni: per la delegazione della presidente del consiglio sono stati presenti: Maria Rosa Giusa, Vincenzo Calì, Michele Calì, Carlo Falzone e Giuseppe Panevino; la delegazione del Pd è stata formata dal segretario Antonio Di Gloria, Giovanni Barrile, Giuseppe Chiolo, Filippo Chiolo, Maurizio Di Gloria; del gruppo di Franco Calogero, tutti ex palasciniani: Franco Di Calogero, Eligio Guarnaccia, Salvatore Palascino; la componente del dottor Antonio Viola e Giuseppe Amico ha dato la propria adesione tramite comunicazione telefonica; si è cercato di coinvolgere il gruppo di Salvatore Calì dell’area provinciale di Giuseppe Regalbuto, ma non si è riuscito a contattarlo. Salvatore Calì che fu il consigliere più votato ha lasciato il  consiglio ma non ha dato comunicazioni ufficiale, ma che si è dimesso per motivi personali.
       Le delegazione hanno lavorato su tre punti: 1) Il programma elettorale sarà predisposti da tutti i partiti; 2) il candidato che guiderà la coalizione deve essere gradito a tutte le compenti; 3) Il segretario del Pd Antonio Di Gloria ha rivendicato la guida della coalizione per il suo partito; vi sono stati dei distinguo e la decisione è stata rinviata per il prossimo incontro che si farà domani alle ore 20.
       La presidente del consiglio, unica donna presente,  Maria Rosa Giusa alla fine ha dichiarato: “E’ stato un incontro molto costruttivo dove tutti hanno dato disponibilità per un cammino d’insieme per la conquista del Comune ed avviare una stagione di rinnovamento per la rinascita politica, sociale ed economica del paese”.
Giuseppe Carà