Visualizzazioni totali

giovedì 11 dicembre 2014

AUMENTANO I CAPI SETTORI



RIVOLUZIONE BUROCRATICA AL COMUNE CON DETERMINA DEL SINDACO VINCENZO EMMA

 
IL PRIMO CITTADINO


PIETRAPERZIA. Rivoluzione nella burocrazia  comunale. Il sindaco Enzo Emma con sua determina ha dato una svolta ai settori portandoli da tre a quattro. Nuovo capo settore è stata nominato la dottoressa Maria Calogero Cali. I settori vengono cosi strutturati: Il primo settore viene affidato alla dottoressa Giovanna Di Gregorio e le sue competenze riguardano “Servizi affari generali, demografici, polizia municipale, affari legali e contratti. Il secondo settore è stato affidato al dottor Gianfilippo Marino che avrà competenze su servizi finanziari, tributari e gestione del personale. Al terzo settore va l’ing. Salvatore Patti che avrà competenze su lavori pubblici, urbanistica, alloggi di edilizia residenziale pubblica; al quarto settore va la neofita Maria Calogera Calì a cui sono state affidate le seguenti mansioni: servizi socio assistenziali, sport – turismo - spettacolo, cultura e pubblica istruzione.

       La macchina amministrativa si è inceppata per problemi burocratici; il sindaco Vincenzo Emma spesso ha lamentato in consiglio comunale le difficoltà di dare dinamismo alla vita amministrativo. Il suo dinamismo di sindaco non ha trovato eco nei dipendenti, che in atto sono 103.  Per la strade urbane dissestate la gara di cinquanta mila euro fu aggiudicato il 14 febbraio scorso, ma i lavoro non sono ancora iniziati. Anche la ditta Spampinato che è aggiudicataria viene  danneggiata, infatti è rinomata per una presenza di valore nel campo dell’edilizia.

Sono in itinere lavori pubblici per circa dieci milioni di euro, ma sempre la stessa litania: gli inghippi burocratici. “Gli interventi – conclude il primo cittadino - sono quelli della svolta sociale del paese, ma ci affidiamo alla Provvidenza Divina affinché ci aiuti in questo arduo cammino”.

       Il bilancio fu approvato il 31 ottobre ma ci sono ancora molti creditori che vantano crediti del comune. Questa stato di cosa ha affossato il paese in una nera desolazione.

Giuseppe Carà