Visualizzazioni totali

sabato 6 dicembre 2014

CON IL VESCOVO ROSARIO GISANA I PRESBITERI ELEGGOO IL VICARIO FORANEO


Don Osvaldo William Brugnone  capo dei preti

William con i festeggianti


 DON OSVALDO ED IL VESCOVO GISANA

PIETRAPERZIA. Don Osvaldo William Brugnone è stato eletto vicario foraneo. L’elezione è avvenuta giovedì mattina in un’aula studio delle suore salesiane. I lavori sono stati presieduti dal vescovo della diocesi armerina  mons. Rosario Gisana. Presenti i sacerdoti del presbiterio pietrino: Giovanni Bongiovanni, Osvaldo William Brugnone, Giuseppe Carà, Giuseppe Rabita, Giovanni Messina. Don Osvaldo è il prete più giovane del paese  ed anche il vicario foraneo più giovane della diocesi. Don Osvaldo svolge le mansioni di vice parroco nella parrocchia chiesa madre – Santa Maria Maggiore; è nato a Piazza Armerina il 03 settembre 1985; i suoi genitori Giuseppe e Antonietta Paternò,  sono di Barrafranca e ha un fratello Salvatore  e una sorella Stella sposata con Luigi Gagliolo, con Giuseppe e  Micael, splendidi rampolli. La sua parrocchia di origine è guidata dal parroco Salvatore Nicolosi ed è intitolata a Maria Madre della Divina Grazia. Entrò in seminario vescovile maggiore il 27 settembre 2004 ed il 14 maggio 2011 è  stato ordinato sacerdote dal vescovo Michele Pennisi. Ha conseguito presso la facoltà teologica di Sicilia "San Giovanni Evangelista" il Baccellierato in Sacra Teologia ed  è specialista rinomato in psicologia.

       E’ responsabile della consulta giovanile con un movimento di spessore e di qualità. I gruppi giovanili ecclesiali sono l’unica linfa nella desolazione del paese.
       Don Osvaldo di alto talento mistico è un punto dinamico per le due parrocchie, Matrice e Madonna delle Grazie. Don Pino Rabita suo parroco è nella curia della diocesi ed è responsabili dell’informazione della conferenza episcopale siciliana.  Di don Osvaldo si dice che è un grande maestro di preghiere e da il tutto il paese accorrono a lui per le confessioni.
       Le elezioni sono stati preceduto da una prolusione del vescovo Gisana con l’aforisma “I sacerdoti vivono nell’unità a servizio di Cristo Risorto”.
Alla fine i sacerdoti sono stati ospiti a pranzo dalle suore salesiane ed  un pensiero di augurio natalizio è stato comminato dalla direttrice suor Gisella Aliotta.
Giuseppe Carà