Visualizzazioni totali

sabato 6 dicembre 2014

RECORD DI DONAZIONI



NUOVO TRAGUARDO ALL'AVIS

MANUEL CARCIOFOLO, GIUSEPPE DI GREGORIO, ENZO DI MARCA, ADRIANA MESSINA

 PIETRAPERZIA. “Nel mese di novembre – dichiara il presidente Luigi Sardo -  abbiamo fatto due “donazioni” ed abbiamo realizzato 75 sacche di sangue e dall’inizio dell’anno  con 24 donazioni abbiamo raccolto in tutto 630 sacche, mentre le donazioni del 2013 sono 707, con un totale  globale di 8870 sacche. In questo mese le donazioni saranno fatti nei giorni 11 ed il 20; mentre il 21 dicembre ci sarà il pranzo per i donatori che avvererà in un agriturismo di Caltanissetta ed hanno dato l’adesione 210 persone,  Curano i prelievi i medici:  Sara Colletta, Enzo Di Marca, Carmela Romana ed Antonio Viola. Infermiere titolare dell’Avis è Nino Ciulla che con la consorte Lucia Di Forte e le sue tre faglie Cancetta, Giusy e Nadia., hanno dato la presenza sin dal 1991 anno della fondazione. I pilastri dell’Avis sono  il presidente Luigi Sardo e l’amministrazione delegato Pino Bongiovanni che sono stati amministratori sin dalla fondazione.
       Il vanto dell’Avis è quello di aver realizzato una sede molta aggraziata in Piazza Vittorio Emanule,  I numerosi donatori  vengono assistiti da  Sabrina Carciofolo Dio, Enzo Bongiovanni, Marica Rindone, Manuel Carciofolo, Adriana Messina, Tiziana Crisafi e Micaela Ciulla.
       Molto nutrito il gruppo dei volontari  che si attivano la giornata della donazione. L’associazione è formata da circa 410 soci,  tutti attivi ed impegnati in attività filantropiche. L’Avis costituisce la coscienza umanitaria del paese. L’associazione svolge attività di sensibilizzazione In atto si stanno svolgendo i lavori di ristrutturazioni della sede.
Giuseppe Carà