Visualizzazioni totali

giovedì 11 dicembre 2014

RIFACIMENTO TOTALE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE PER 500 MILA EURO




Rifacimento della illuminazione pubblica e video sorveglianza
IL SINDACO

PIETRAPERZIA: Rifacimento della pubblica illuminazione e venti video sorveglianze in  tutto il paese. La decisione è stata presa dalla giunta comunale su proposta del sindaco Enzo Emma e su approvazione dell’assessore ai lavori pubblici Maria Giusy Rindone; d’accordo gli altri assessori Luigi Guarneri, Catena Scivoli e Salvatore Messina. Presente in giunta il segretario generale Eugenio Alessi.
       La giunta ha affidato i lavori alla ditta “Meno Watt”, che rifarà ex novo l’illuminazione; infatti è prevista la sostituzione anche dei lampioncini, con particolare attenzione a viale Marconi e via  della Pace. Il progetto molto corposo è molto dettagliato rispettando i canoni dell’Unione Europea cioè di ridurre il consumo del venti per cento. Nel contesto è prevista la produzione in proprio dell’energia, che a regime porterebbe a zero il costo dell’illuminazione pubblica.
       Alla consegna dell’impianto e della sostituzione delle lampade si avrà un notevole risparmio. In atto il comune spende 425 mila euro all’anno, mentre la nuova realtà porterebbe il costo a 273 mila euro.
       “I nostri adempimenti finali – dichiara il sindaco Emma -  sono la firma del contratto e la consegna dei lavori. Nonostante le lungaggini burocratiche nel giro di una mese avvieremo molte realtà lavorative che daranno una rivoluzione al mondo del lavoro e dell’edilizia. Lavoro per questi problemi sin dal mio insediamento, ma le lungaggine burocratiche hanno rallentato la realizzazione. A giorni affideremo le case per gli anziani e quelle per gli handicappati;  è previsto un cospicuo numero di posti di lavoro. In modo particolare la casa protetta per gli anziani  non autosufficienti che prevede 30 posti letti e un rapporto di uno a uno i posti lavoro del personale assistente. In tutti questi anni della mia amministrazione non abbiamo fatto “chiacchiere”, ma abbiamo presentato fatti. Abbiamo avviato il frigomacello che è una perla del centro Sicilia. Viviamo a Pietraperzia e siamo per Pietraperzia”.
Giuseppe Carà